Le cassettiere non sono tutte uguali, è importante fare la giusta scelta. Ecco cosa devi sapere, così non sbagli
Quando si tratta di arredare la propria camera da letto, ci sono diversi fattori dei quali è bene tenere conto. A partire dallo stile scelto, in base al quale poi si potrà decidere come pitturare i muri, quali pavimenti scegliere. E poi, chiaramente, i mobili. Ciò che dà un’impronta decisa alla stanza per come vogliamo che essa sia.
Bisogna pensare al letto, all’armadio, ad eventuali comodini e alla cassettiera. Parlando proprio di quest’ultimo oggetto d’arredo, devi sapere che non sono tutte uguali. Ci sono alcune caratteristiche delle quali devi tenere conto. Ecco cosa devi sapere, in questo modo non ti sbagli e avrai tutto a portata di mano.
Cassettiere, ecco cosa devi sapere prima di scegliere
Prima di scegliere una cassettiera per la camera da letto, sappi che ci sono alcuni fattori che è indispensabile considerare per non fare una mossa sbagliata. Innanzitutto lo spazio disponibile nella camera, per poi passare alla capienza di cui hai bisogno, lo stile del mobile, il materiale e la facilità d’uso.
Partendo dalle dimensioni della cassettiera, bisogna partire dallo scegliere la misura della camera da letto. Così da vedere in che modo sistemare il tutto senza andare ad intralciare la vivibilità della stanza. Ricordati che devi misurare lo spazio libero con il cassetto aperto al massimo e una persona posta davanti.
Pensa poi alla tua organizzazione dei vestiti e a come riempiresti la tua cassettiera. Per esempio con la biancheria intima in alto, le magliette, i maglioni e i gilet nel secondo, i pantaloni alla fine e così via. In questo modo, puoi già pensare di acquistare un mobile extra, di riporre alcune cose in un armadio o addirittura in bagno.
Altro punto fondamentale riguarda il design della cassettiera. E qui ritorna il discorso legato allo stile scelto per la stanza, indispensabile per non fare errori. Puoi scegliere una cassettiera coi cassetti larghi, due cassetti per fila, tre o più e tante altre possibilità. Oggi si possono trovare anche veri e propri pezzi di design, non convenzionali e che daranno alla tua camera da letto un tocco unico e chic.
Per i materiali, puoi scegliere un legno massello, il legno composito, ma anche plastica, carta e metallo. Tutte possibilità che si trovano facilmente sul mercato, sia nei negozi che nei mercatini dell’usato e del vintage. Ti basta avere le idee chiare sin da subito e non sbaglierai tutto con la scelta dell’acquisto giusto.