Le cassettiere Ikea arredano casa con stile e ce ne sono di tantissimi tipi, adatti a tutti i gusti e tendenze, perfino da modificare e trasformare come indicato qui.
Diciamo che di cassettiere non se ne ha mai abbastanza! C’è sempre bisogno di mobili dove riporre oggetti, abiti e biancheria, che siano possibilmente discreti.
Fondersi con l’ambiente è fondamentale per poter lasciare che la stanzia sia ariosa e non risulti troppo piena. Ikea propone diverse soluzioni in catalogo componibili e non, decisamente salvaspazio, capaci di svolgere anche una doppia funzione all’occorrenza. Vediamo di seguito le migliori proposte!
Con il design NORDLI sono proposte diverse cassettiere di colore bianco o antracite. Le linee pulite sono caratterizzate dall’apposito vano per aprire i cassetti. La versione più compatta ha una grandezza di 40 x 54 cm: un unico grande cassetto ideale per la biancheria da bagno.
Facile da spostare, se ne possono affiancare diversi, è la soluzione perfetta laddove ci sia poco spazio, che sia la camera da letto o la lavanderia, è un mobile adatto a tutte le esigenze.
C’è poi la cassettiera a 12 cassetti che è alta 160 cm e larga 145 cm ed è pensata per la camera da letto. Molto capiente, ogni cassetto contiene fino a circa 20 magliette. Invece la cassettiera Nordli a 6 cassetti (120 x 99 cm) vede una disposizione asimmetrica molto interessante e stilosa ma non per questo meno funzionale.
I mobili HAUGA di Ikea, con le cassettiere bianche o grigie, hanno un design più tradizionale: pomelli per aprire ante e cassetti, e decori in bassorilievo. Oltre alle cassettiere, si possono aggiungere mensole Ikea e vetrinette mensolate.
La versione con 6 cassetti, un mobiletto e due ripiani è l’ideale per arredare l’angolo della camera da letto dove non si trova l’armadio. Infatti, permette anche di appoggiare un abat jour per migliorare la luminosità della stanza.
La cassettiera con vetrinetta, invece, può essere utilizzata anche in salotto unendo due funzioni: esporre gli oggetti che preferiamo, contenere posate e tovaglie.
Dove lo spazio è ridottissimo, LOTE è quello che fa al caso nostro: la sua forma rende facile incastrarla ovunque e coi manici spostarla è un attimo. Tre cassetti in più in un bagno piccolo fanno sempre comodo.
Design e colore molto tradizionale per la cassettiera Ikea KOPPANG. Il legno scurissimo, i piedini e la superficie superiore leggermente sporgente richiama i mobili antichi, perfetta per un ambiente dallo stile classico.
La cassettiera VISTHUS da 6 cassetti ha un originale design bicolor bianco e grigio e una dimensione di 63×126 cm. È composta da 4 cassetti compatti 2 più ampi.
Sempre per gli amanti dei mobili a due colori, c’è anche la cassettiera PLATSA. In questo caso i colori sono invertiti: i cassetti sono grigi mentre la struttura esterna è bianca.
Della linea SONGESAND fanno parte diverse cassettiere Ikea con maniglie in metallo. È disponibile in color bianco, perfetto per ambienti moderni, con 3, 4 e sei cassetti.
Pulitissima ed essenziale, Kullen è una cassettiera – comò da 6 cassetti senza fronzoli. Grazie al suo design semplice e lineare, questa cassettiera è perfetta sia per arredare la camera da letto che per gli altri ambienti della casa. Disponibile bianca o color legno scuro, in puro stile Ikea.