Cassetti e armadi profumati in una sola mossa: il rimedio fai da te che in pochi conoscono

Avere cassetti e armadi profumatissimi con una sola mossa: il rimedio fai da te a costo zero che pochi conoscono.

Con l’arrivo del caldo molti di noi si stanno dedicando al tanto temuto e faticoso “cambio di stagione”. E, ovviamente, come ogni anno, ci ritroviamo ad affrontare il solito problema: la puzza. Quel cattivo odore, di chiuso e stantio, che viene fuori da armadi e cassetti e che si impregna sui nostri abiti. Eppure, in realtà, esiste un rimedio semplicissimo e a costo zero per farlo sparire: con questo trucchetto il profumo si spanderà ovunque negli armadi e nei cassetti.

Ammettiamolo, è frustrante sistemare il bucato pulito con cura e attenzione, magari dopo aver aggiunto il classico profumatore per tessuti, per poi rendersi conto, nell’andare a scegliere questo o quell’indumento, che, invece, sulla stoffa è rimasto un sentore di cattivo odore dovuto al mobile. Per evitarlo bastano pochissimi ingredienti: il risultato sarà incredibile.

Il rimedio fai da te per profumare armadi e cassetti: sentirai che differenza

Dopo aver provato tutti i deodoranti appositi in commercio ed esserci resi conto che non ci danno il risultato sperato, non resta che affidarci a questo vecchio rimedio della nonna. Per metterlo in pratica ci servono solo una manciata di ingredienti. Nello specifico avremo bisogno di un barattolo vuoto, possibilmente di vetro e ben igienizzato. Useremo poi del comune riso e, infine, un profumo a nostra scelta o, in alternativa, ingredienti naturali come bucce di agrumi, erbe aromatiche o oli essenziali. Ecco come procedere.

Il trucco del barattolo di riso per profumare armadi e cassetti
Armadi e cassetti, basta un barattolo e del riso per profumarli a fondo (designmag.it)

Andiamo a riversare, nel nostro barattolo igienizzato, una manciata di riso, riempendolo per un quarto. Uniamo, adesso, due o tre spruzzi, all’interno, del profumo che abbiamo scelto. Oppure una decina di gocce di olio essenziale a nostro gusto o, ancora, le bucce degli agrumi e le erbe aromatiche preferiamo. Adesso copriamo l’apertura del barattolo con della pellicola per alimenti, quella che di solito usiamo in cucina.

Prendiamo uno stuzzicadenti o un ago e pratichiamo dei piccoli fori nella pellicola: in questo modo il profumo avrà modo di sprigionarsi poco alla volta nell’armadio o nel cassetto. Non resta che posizionare il barattolo sul fondo o in un angolo e il gioco è fatto: addio cattivo odore e benvenuto ad un aroma delicato e persistente. Ovviamente, trascorso un tot di tempo e terminato l’effetto, a distanza di qualche settimana, dovremo ripetere il procedimento.

Gestione cookie