Il disordine regna sempre sovrano nei tuoi cassetti della cucina? Ecco come puoi sistemare facilmente e senza fatica.
La cucina è la stanza che viviamo maggiormente perché prepariamo il pranzo e passiamo anche del tempo chiacchierando. Ma, confessiamolo, molto spesso non è ben organizzata come vorremmo. In modo particolare per quanto riguarda i cassetti.
Ma gli esperti di DesignMag hanno la soluzione che fa al caso tuo. Ecco come puoi sistemare tutto in modo impeccabile. Sarà anche più semplice trovare quello che stai cercando, quindi non male! Andiamo a vedere come possiamo fare.
Cassetti della cucina sistemati? Fai così
In cucina dovrebbe regnare l’ordine sempre ma difficilmente è così perché abbiamo sempre mille cose da fare. Ci sono però in commercio tantissimi oggetti che ci possono aiutare a tenere in ordine i cassetti. In questo modo non rischiamo di avere solamente caos in giro.
Ma come e dove li possiamo trovare? Noi oggi vi daremo alcune idee molto interessanti che voi potete applicare come preferite. Renderanno sicuramente i vostri spazi super ottimali. Prima di procedere in questo modo, però, vi vogliamo dire che bisogna, ogni tanto, fare un po’ di decluttering.
Procediamo svuotando completamente i nostri cassetti e dividiamo tutto per le varie categorie, quindi posate, oggetti, accessori. Lasciamo solamente quello che utilizziamo e via tutto il resto. Se non vogliamo gettarlo sistemiamolo in cantina o dove non ci occorre.
Adesso passiamo all’organizzazione. Iniziamo con i portautensili espandibile. Può misurare da 43,8 x 40 cm fino a 43,8 x 71 cm, l’altezza invece resta fissa a 6,9 cm. Non male! Altro oggetto davvero utilissimo il Portateglie. Si impilano in verticale e tutto resta perfettamente sistemato.
Possiamo farlo anche con i coperchi ma è un po’ più difficile. Portaposate espandibile. Ha ben 5 vaschette che ci permettono di sistemare tutto. Hai mai sentito del divisore per cassetti? Sono ottimi per organizzare spazi grandi. Solitamente si trovano di bambù.
Altra idea top è il portaspezie da cassetti. In questo modo non saranno sparse per la cucina ma sistemate per bene. Ne contengono bene 12. Ottime sempre poi le scatole trasparenti che possiamo utilizzare ovunque! Riponiamo piccoli oggetti, oppure elastici, mollette, chiudipacco.
Preferisci i cestini? Utilizza quelli in materiali naturali faranno una figura completamente diversa. Adesso che hai tutte queste scelta spetta a te mettere in ordine la cucina e ricorda che risparmierai tempo e fatica nel cercare quello che ti occorre se è tutto in ordine.