Con le casette di design per uccellini è possibile ricreare un ambiente adatto ad accogliere piccoli volatili che vivono intorno a noi. Questi rifugi permettono agli uccelli di ripararsi, di nutrirsi in tranquillità e, perché no, anche riprodursi. Le casette per uccelli si possono appendere su un albero in giardino o su muro, sul terrazzo di casa o semplicemente sulle finestre. Inoltre con i loro design arredano gli spazi.
Tra le più belle casette di design per uccellini ci sono quelle della linea Multiholk in vendita su wildlifegarden.com.
Foto wildlifegarden.com
Si tratta di una casetta per uccelli chiusa che è anche una mangiatoia, costruita come una vera casa in miniatura. Gli stili spaziano dal cottage tradizionale a una moderna casa con architetture futuristiche. Progettata con l’ausilio di esperti ornitologici, queste casette artigianali sono realizzate in legno massello e colorate con vernici ecocompatibili.
Altre casette di design per uccelli degne di nota si trovano in vendita sul portale songbirdgarden.com, con una selezione di casette decorate in tanti modi diversi dall’artista Stephanie Burgess.
Foto songbirdgarden.com
Realizzate in plastica riciclata, ogni casetta per uccelli è dotata di una protezione in metallo per i predatori, fori di ventilazione e drenaggio e tetto rimovibile per una facile pulizia. Queste casette per uccelli dal design superbo e dai colori vivaci vanno bene anche le cince, picchi muratori, cinciallegre, rondini e scriccioli. Si possono attaccare a un gancio o essere montate su un palo oppure su una recinzione o un albero.