Vi siete mai chiesti dove abitano i VIP a Milano e quali sono i quartieri e le case più gettonate dai grandi calciatori oppure dalle celebrità del mondo dello spettacolo o della musica? Andiamo a scoprirlo insieme, con una piccola carrellata dei luoghi in del capoluogo lombardo.
Milan l’è semper on gran Milan, e non stupisce che tante celebrità del mondo dello spettacolo, così come in più quotati calciatori del momento, decidano di trovare casa nei quartieri più esclusivi di Milano. In particolare, i tre quartieri VIP che andiamo a scoprire oggi sono CityLife, Isola e Brera.
La città meneghina ospita tantissime celebrities e calciatori, che hanno scelto Milano come città in cui vivere.
Nel dettaglio, nel quartiere Citylife con le sue tre torri e la City Wave che ne fanno un vero gioiello di architettura contemporanea, vivono tanti VIP. Qui troviamo la casa di Amadeus, l’amato ex conduttore Rai.
Nelle residenze Libeskind e Hadid troviamo la casa dove vivevano Chiara Ferragni e Fedez (qui le foto), e poi ancora i calciatori Biglia, Kessié, Handanovic e Lautaro Martínez. In zona Portello, al Parco Vittoria, hanno casa Çalhanoglu, Conti, Caldara, Calabria e De Vrij.
In zona Isola troviamo il famoso Bosco Verticale un edificio progettato da Boeri e caratterizzato da una rigogliosa vegetazione, edificio simbolo del design biofilico. Qui vivono i calciatori Ivan Perisic e Felipe Melo, ma anche il rapper Lorenzo Carvalho e gli stilisti Diego Dolcini e Gaia Trussardi.
Proseguiamo il nostro viaggio tra i quartieri e case vip di Milano. Poco distante, in zona Corso Como, troviamo la casa di Gennaro Gattuso, di Fabio Volo, e poi ancora Claudio Cecchetto e Diego Abatantuono. Invece dalle parti di via Melchiorre Gioia in Porta Nuova si trova la casa di Diletta Leotta .
Infine, nel quartiere Brera troviamo la casa dei calciatori Paolo Maldini e Walter Zenga, dell’attore Paolo Rossi e del cantante Eros Ramazzotti. Tra l’altro anche la casa di Aurora Ramazzotti, la figlia, è a Milano, e l’ha arredata in stile moderno con un tocco molto personale.
In zona Porta Venezia c’è la casa di Tommaso Zorzi arredata con tanti complementi di arredo di design mentre a Portello, zona commerciale della città meneghina, c’è la casa di Selvaggia Lucarelli.
Per completare il quadro diciamo anche che Simona Ventura vive a Milano Centro e Belen in Corso Sempione. Altri vip che hanno casa a Milano sono i cantanti Marracash, Elodie ha casa a Milano con Iannone e Mahmood.
Dal terrazzo della casa di Miriam Leone a Milano si vede un bel panorama. Mara Venier ha una casa a Milano oltre a quella in cui vive a Roma e anche la casa di Stefano De Martino a Milano è di design, l’ha arredata con l’aiuto dell’interior designer Vincenzo Sabatino e l’architetto Domenico U Iovine.