Case strane dove soggiornare su Airbnb, quelle che ti faranno dire “WOW”

Per trascorrere una vacanza indimenticabile potete prenotare una delle case più strane dove soggiornare su Airbnb, ce ne sono per tutti i gusti!

Ci sono case davvero molto strane in cui poter soggiornare prenotando su Airbnb, se anche voi state cercando una soluzione fuori dal comune per le vostre prossime vacanze, dovreste dare un’occhiata a queste proposte.

In fondo non c’è un mese giusto per andare in vacanza, se l’estate è la stagione più gettonata dagli amanti del mare, l’inverno è la più scelta dagli appassionati degli sport di montagna, ma ci sono anche quelli che in inverno volano verso posti di mare e d’estate vanno in Nord Europa o in altri luoghi dove le temperature sono più clementi. Insomma, il mondo è vario e ce n’è per tutti i gusti.

Infatti se fate un giro su Airbnb alla scoperta delle case più strane del mondo dove soggiornare vi potete trovare davanti a delle soluzioni ricettive davvero molto originali e fuori dagli schemi. Ne vediamo alcuni esempi proprio qui di seguito.

Quali sono le case più strane e originari dove soggiornare da prenotare su Airbnb

State aspettando con calma il momento in cui poter andare in vacanza per placare il desiderio di rilassarvi e staccare dalla routine quotidiana, esplorare nuovi luoghi e scoprire nuove culture oltre che gustare cibi diversi, oppure di trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici. Che dite di farlo da dentro una scarpone che si crede una casa?

In effetti andare in vacanza non solo dona la possibilità di ricaricare le energie e ridurre lo stress ma anche di fare nuove esperienze. E se prenotate una delle case strane su Airbnb avrete di certo tanti bei ricordi da portare con voi e da raccontare dopo essere tornati. Un po’ come succede a chi ha visitato gli hotel più particolari in Italia. Ad esempio, voi non ci dormireste su una gru? E in una caverna? O dentro una casa a forma di fungo? E in una a forma di chitarra?

Casa a forma di chitarra
Casa chitarra – Foto Airbnb – designmag.it

Sul portale di affitti brevi ci sono queste e altre case, adatte a chi vuole davvero staccare dalla solita routine. La casa a forma di chitarra o “Guitar House – Symphony Resort” la trovate nella città di Râșnov Romacril in Romania ed è di certo uno degli edifici più strani del mondo.

Casa nella barca sulla spiaggia
Casa in barca – Foto Airbnb – designmag.it

Ad esempio poi in Irlanda c’è una casa ricavata all’interno di una barca arenata su una spiaggia, la “Boat in Ballinspittle”. Dentro ci sono tutti i comfort, se avete bimbi che sognano di diventare capitani di una nave, questo è il luogo giusto per andare in vacanza con loro.

Casa torre con finestre
Casa torre finestrata – Foto Airbnb – designmag.it

Invece questa casa torre fa parte di una struttura più ampia composta da 11 edifici singoli che si trova a Gildeskål in Norvegia. L’iconica casa a torre “The Arctic Hideaway – Captain ‘s Cabinè” uno spazio condiviso insieme alla cucina, al monolocale, allo stabilimento balneare, alla trappola per granchi e alla sauna. Questo è il posto perfetto per vivere l’aurora boreale e il sole di mezzanotte.

Casa Ufo su airb&b
Casa Ufo – Foto Airbnb – designmag.it

Infine, chi non vorrebbe esplorare lo spazio alla ricerca di civiltà aliene? Per il momento potete accontentarvi di dormire in una casa ufo. Una delle quali si trova nel Galles (Regno Unito), a Redbert. Si chiama “UFO ‘Futuro stile Flying Saucer’!”, dentro c’è abbastanza spazio per ospitare quattro persone.

Gestione cookie