Quali sono le case più costose al mondo? Il mercato immobiliare subisce variazioni ogni anno, ma in giro per il mondo ci sono tante case da sogno di lusso che rappresentano un ottimo investimento a prova di rivalutazione. Ecco la classifica del 2022.
Antilia è il nome di un grattacielo che si trova a Mumbai, in India. Il proprietario è Mukesh Ambani, magnate indiano del petrolio e del gas. Il valore dell’immobile è stimato circa 2 miliardi di dollari. L’edificio è alto 190 metri, per un totale di 27 piani e oltre 37.000 metri quadri di superficie. Include un eliporto privato sul tetto e un parcheggio da 160 posti auto e si può tranquillamente includere nella lista delle case più strane e particolari di design.
Villa Leopolda si trova in Costa Azzurra, Francia, sulla baia tra Monaco, Nizza e Cannes. È appartenuta alla miliardaria Lily Safra ed ha un valore stimato di circa 750 milioni di dollari.
The One è una grande villa situata nell’esclusivo quartiere di Bel Air e valutata per 500 milioni di dollari. Ma il suo proprietario, Nile Niami, ha accumulato oltre 100 milioni di dollari di debiti e ha finito per venderla all’asta. Alla fine è stata acquistata dall’imprenditore della moda Richard Saghian per 141 milioni di dollari. Decisamente un ottimo affare!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!