Case in stile Barbie dall’Inghilterra alla Liguria: queste 5 sono bellissime ed in vendita

Il fenomeno Barbie è diventato così virale che tutti sono alla ricerca di case che ne ricordino lo stile: eccone 5 che sono in vendita

Lo scorso 20 luglio l’uscita nelle sale del film di Greta Gerwig, Barbie, è stato un successo senza precedenti, e a dirla tutta per certi versi anche inaspettato. Non solo per la trama e per il sotto messaggio che il film ha passato al suo vasto pubblico, ma anche perché dal momento dell’uscita del film la “Barbie-mania” è dilagata a macchia d’olio.

Ragazze di tutte le età si sono immediatamente ricoperte di abiti e accessori rosa in perfetto stile Barbie, ma non solo: anche le abitazioni più gettonate del momento sono tutte color rosa e non c’è futuro proprietario che non sia alla ricerca di una di queste abitazioni in stile fiabesco. La casa di Barbie infatti, riprodotta fedelmente nel film di Greta Gerwig e interpretato da Margot Robbie (Barbie) e Ryan Gosling (Ken), è un perfetto concentrato di rosa, dentro e fuori, dalle pareti ai mobili, dalle suppellettili agli elettrodomestici. E molte case attualmente in vendita, dall’Inghilterra alla Liguria, neanche a farlo apposta sono in vendita.

50 sfumature di… rosa per le case stile Barbie

Nella verde campagna inglese è stato messo in vendita un vero e proprio maniero di color rosa conchiglia che possiede anche un eliporto nel suo vasto parco. Messo in vendita a 1 milione e 750 mila sterline, questo meraviglioso rifugio bucolico è costituito da una casa padronale con 6 camere da letto, una dépendance completa, un eliporto, due piscine e un giardino acquatico. Ancora in Inghilterra, vicino al paesino di nascita di Agatha Christie, si trova il Rose Cottage, circondato da 1,44 acri di terreno, tre garage, un monolocale da giardino.

La casa ha circa 200 anni ed è in vendita a 965,000 sterline, grazie anche alla bellezza degli interni, coi soffitti con travi a vista, la biblioteca al mezzo piano e le 3 camere da letto al piano superiore.

Tutti pazzi per la casa di Barbie
Barbie mania: dalle bambole al grande schermo Designmag.it

Passiamo a Maiorca, in Spagna, e più precisamente a Puetro Andratx: qui si trova una villa di ispirazione marocchina, con un seminterrato, un piano terra e un piano superiore. La casa, ovviamente tutta rosa, si trova un una collina che domina Cala Marmassen, ha un bar per la colazione e una zona pranzo con un pannello a soffitto in vetro colorato. Il giardino a terrazze comprende anche una piscina a sfioro e un’area barbecue, oltre a un accesso diretto al mare. Il prezzo richiesto è 13 milioni e 786,500 euro.

E si arriva in Italia, sulle rive del lago di Garda nella zona di Desenzano, per questa proprietà di 780 metri quadri che ha anche una spiaggia privata. Di recente ristrutturazione, la villa ha tre piani fuori terra e un piano seminterrato. Tra le particolarità di questa villa, la grande scala di marmo che porta al primo piano, oltre alla terrazza panoramica di 54 metri quadri che si trova al secondo piano. Per l’acquisto della villa sono richiesti 10 milioni di euro.

E si conclude la carrellata con la villa a Camogli, nel Parco Naturale del Monte di Portofino, restaurata di recente e comprendente una piscina, un parco con roseto e macchia mediterranea. La villa è in vendita a 4 milioni e 188,725 sterline.

Gestione cookie