Per gli appassionati di interior design che vogliono delle idee su come arredare la propria casa dei sogni proponiamo alcuni progetti di case di design dalle quali è possibile copiare ogni dettaglio per far diventare anche la propria dimora super stilosa, bellissima ed accogliente esattamente come si desidera. Andiamo alla scoperta dei colori di tendenza, dei materiali più innovativi e degli stili che appassionano gli esperti in questo momento.
Case di design da cui copiare ogni dettaglio per arredare la propria seguendo le tendenze
Sui social è possibile testare il polso della situazione e scoprire dove stanno andando gli interior designer, ossia la direzione che stanno prendendo nel seguire le tendenze del momento. Con i progetti che abbiamo selezionato per voi e che trovate di seguito potrete scoprire tante idee e prendere spunto per i vostri progetti di arredamento. Vi auguriamo buon lavoro!
Visualizza questo post su Instagram
Questa raccolta di foto di Storie Design Studio è un chiaro esempio di come una casa ben arredata può avere una vera e propria anima. La cucina bianca con parete blu spicca in una zona pranzo con panchetta impreziosita dalle piastrelle di Quintessenza Ceramiche. La camera da letto è diventata un angolo multifunzionale con zone relax, cabina armadio e smart working. Ogni dettaglio, come la carta da parati “Nuvolette” di Fornasetti, contribuisce a rendere questa casa un luogo speciale (Ph: @martadavenia).
Visualizza questo post su Instagram
In questo caso gli ambienti sono essenziali, ogni metro quadro è organizzato a dovere con arredi adeguati per essere funzionali e al tempo stesso appagare il senso estetico. Nella cucina soggiorno in un unico ambiente trova spazio la zona pranzo con tavolo rettangolare e sedie comode come poltrone.
Il divano freestanding spezza la stanza e offre una zona relax per guardare la tv o intrattenersi con gli ospiti. I mobili sospesi danno maggiore sensazione di ampiezza e sono usati anche in camera da letto, impreziosita da una boiserie moderna sulla parete della testata del letto, e nel bagno. In quest’ultimo ambiente si opta per una doccia a filo pavimento walk in, comoda e accessibile.
Visualizza questo post su Instagram
Infine ecco un altro progetto di Storie Design Studio da cui prendere ispirazione per progettare la cucina open space conviviale e luminosa. In questo caso è stata inserita una vetrata Garofoli tra sala e cucina che permette di dividere gli spazi all’occorrenza. La boiserie cannettata incornicia la zona tv. La carta da parati “Mediterranea” di Fornasetti avvolge l’ingresso. La scelta di rivestimenti di qualità come le piastrelle collezione Wabi-Sabi di Decoratori Bassanesi presenti nei bagni completano l’atmosfera. Ph and Styling @specchistudio Work @mggroupmilano.