Sono in molti a chiedersi dove vivano le celebrità più famose di Hollywood. Alcune delle quali possiedono delle case da sogno a Beverly Hills.
Le grandi celebrità hanno sempre avuto delle case eccezionali fin dall’antichità. Infatti, una delle ville più belle e più lussuose della storia si chiama Villa Adriana, ed è stata realizzata dal grande imperatore romano Adriano a Tivoli, nel Lazio. Per la precisione, si tratta di un’abitazione grande 1 milione di metri quadrati, che nel 1999 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
La sua costruzione è avvenuta tra il 118 e il 138 d.C., e al suo interno sono stati riprodotti i luoghi e i monumenti che hanno emozionato di più l’imperatore nel corso della sua vita. Infatti, Adriano è stato uno degli imperatori più colti dell’epoca romana, e anche uno dei più grandi viaggiatori. Ma tornando alla nostra era, quali sono le case più belle dei vip?
Le case dei vip a Beverly Hills
Proprio come i grandi calciatori, anche le stelle di Hollywood guadagnano cifre impressionanti, grazie ai loro film e serie tv di successo. Chiaramente, per non far svalutare i propri guadagni molti decidono di comprare una serie di appartamenti e ville da sogno. Ma dove si trovano le case degli hollywoodiani?
La maggior parte delle celebrità possiedono case a Los Angeles, soprattutto nei quartieri di Hollywood, Beverly Hills, Santa Monica e Malibù. Ma molte case dei divi del cinema americano sono presenti anche in Europa. Inoltre, queste costose abitazioni sono molto spesso delle ville, dotate di tantissimi bagni, camere da letto, piscine, piste per far atterrare aerei personali ed elicotteri e anche campi da tennis e da basket. Pertanto, per proteggere queste grandiose proprietà le celebrità installano tantissime telecamere, allarmi super sofisticati e anche delle guardie che hanno l’obiettivo di proteggere le ville.
Ma quanto costano queste abitazioni? La famosissima cantante americana Taylor Swift, ad esempio, possiede una casa da 25 milioni di dollari. Al suo interno è possibile trovare una piscina, un campo da tennis, una biblioteca, delle sale per giocare, una palestra, 10 bagni, tantissime camere da letto e persino una suite dedicata agli ospiti.
Inoltre, un’altra cantante famosissima come Rihanna, anche attrice, produttrice e imprenditrice, ha comprato una casa ad Hollywood da 7 milioni di dollari. Quest’ultima abitazione dispone di una SPA, di una palestra, di un bar e di molte stanze per gli ospiti. Un’altra celebrità che tutti conoscono è Beyoncé: lei ha una villa enorme a Malibù, formata da ben 8 camere da letto, 15 bagni e addirittura da un cinema per 24 persone.
Passando agli uomini, è possibile trovare la mega villa di Leonardo diCaprio da 5,2 milioni di dollari, situata a Palm Springs in California. Questa bellissima villa è grande 652 metri quadrati, e ha uno stile anni ’60. Un altro grandissimo attore di Hollywood è John Travolta: lui possiede una casa con all’interno addirittura 16 garage e un hangar per ospitare un aereo Boeing 707. Inoltre, dispone anche di una torre di controllo per osservare il traffico aereo.