Case a prezzo stracciato: se fai così puoi acquistare ville al prezzo di un appartamento

Il trucco per comparare casa a un prezzo stracciato: da non credere, così acquisti una villa a metà prezzo. Scopriamo nel dettaglio come fare.

Stai cercando casa ma i prezzi ti spaventano? Non temere con questi consigli potrai comprare una villa al prezzo di un appartamento. Non dovrai far altro che seguire questi semplici trucchi che ti aiuteranno a risparmiare in fase di acquisto. Vediamo insieme tutti i dettagli e come funziona.

Esistono moltissimi metodi che possono aiutarti a risparmiare parecchio su un acquisto immobiliare. Attualmente ci troviamo in un periodo storico in cui i prezzi sono schizzati alle stelle e tra inflazione e crisi economica è davvero dura mettere via qualche soldino. Eppure c’è chi ha la necessità di comprare casa. Certo dovete sapere che in questo momento i tassi sui mutui hanno raggiunto una percentuale mai vista prima.

Ecco perché sarebbe meglio aspettare ancora qualche mese prima di procedere con l’acquisto di un immobile. Tuttavia dovete sapere che in alcuni casi specifici è possibile comprare una villa pagandola come se fosse un appartamento. Come? Grazie a un prezioso stratagemma che abbiamo deciso di rivelarvi proprio oggi. Vedrete, con questo consiglio l’affare è assicurato. Scopriamolo subito insieme.

Comprare una villa al prezzo di un appartamento: ecco come fare

Chi è intenzionato a comprare casa è sempre alla ricerca del cosiddetto “affare”, in questi casi ci si mette d’impegno per trovare un bell’immobile ma a un prezzo decisamente vantaggioso. Tuttavia, cercare case a basso prezzo vuol dire andare incontro a problematiche varie. Ecco perché prima di acquistare è necessario valutare attentamente ogni dettaglio. Esiste però un metodo che vi farà risparmiare parecchio: comprare la casa all’asta.

Comprare una villa al costo di un appartamento
Come comprare casa all’asta: solo così risparmi – Designmag.it

Grazie alle aste è possibile fare dei veri e propri affari, infatti le basi di partenza sono davvero molto basse. In alcuni casi potete anche trovare delle occasioni in cui risparmierete il 70% del prezzo di acquisto. Un affare che non potete assolutamente farvi scappare! Ovviamente ci sono delle condizioni particolari da dover rispettare quando si acquista una casa all’asta. Ma non preoccupatevi, vi spieghiamo tutti nel dettaglio.

La prima cosa che dovete sapere è che l’asta è diretta da un tribunale o da un’amministrazione pubblica, tramite atto di legge, che serve per rifarsi di un pagamento. In questi casi, gli appartamenti che troverete all’asta erano di proprietà di un privato moroso o insolvente o di un’azienda fallita. Quindi si tratta di case che sono state pignorate e poi messe in vendita tramite il tribunale.

Per questo motivo la casa non avrà un prezzo di mercato, ma sarà venduta a molto meno. Ma come funziona? Dovete sapere che in ogni asta immobiliare troverete una base di partenza. In Italia potete partecipare alle aste offrendo una cifra che corrisponda, come minimo, alla base d’asta ribassata del 10%. Poi il giorno dopo vi presentate all’asta trovando due possibili casi: o siete gli unici che avete fatto un offerta oppure dovete giocarvela al rialzo con altri acquirenti.

Gestione cookie