Dove comprare case a un euro in Italia? Allora, diciamo subito che Comuni che offrono la possibilità di acquistare immobili a un euro sono tanti. Si va dal Nord a Sud, dal Centro alle Isole comprese. Vediamo di seguito un elenco aggiornato dei borghi divisi per provincia in tutte le Regioni che aderiscono a questa iniziativa.
In genere per comprare case a un euro occorre avere dei requisiti che sono spiegati di volta in volta all’interno dei bandi che ogni Comune pubblica anche online. Quindi, il nostro consiglio, è di verificare direttamente le condizioni per approfittare di questa opportunità. Ed ecco i borghi che aderiscono all’iniziativa, divisi per Regioni e Province.
Innanzitutto cominciamo la nostra lista con i borghi interessati dall’iniziativa al Nord Italia:
A questo punto passiamo ai borghi in Centro Italia:
Anche al Sud è possibile acquistare case a un euro nei Comuni delle seguenti regioni:
In Sicilia e Sardegna, ecco i Comuni in cui poter accedere all’iniziativa:
Come avete potuto notare è la Sicilia la Regione in cui ci sono più borghi in cui poter acquistare casa a un euro. Ad ogni modo, se siete interessati, ricordate che in genere occorre leggere nel dettaglio il bando per l’assegnazione. E se volete ristrutturare l’immobile in questione
Infine, se volete sfruttare le agevolazioni fiscali, ricordate che potete accedere diversi bonus casa anche per quest’anno.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!