[galleria id=”2309″]Maria è un progetto firmato da Luca Nichetto, giovane designer di grande talento, per Casamania. Maria è una foglia che può essere impiegata come decoro per ambienti contract, per vetrine espositive o come separé nei ristoranti, ma può adattarsi benissimo alla vostra casa, come frangisole o come separé all’interno di una stanza dando un tocco contemporaneo anche ad ambienti classici, vantaggio della sua trasparenza . Maria è adatta anche per l’outdoor. La decorazione, detta a “merletto-uncinetto”, reinterpreta la tradizione veneziana in chiave ecologica per riprodurre le venature della foglia in una curiosa e sorprendente unione.
Un complemento d’arredo in bilico tra il riferimento alla natura e quello artificiale contemporaneo con funzione di schermatura: i moduli sono realizzati in polipropilene, disponibili anche in polipropilene addittivato i cui pigmenti termosensibili permettono alla foglia di cambiare colore con la temperatura. Maria è disponibile nei colori argento, bianco, bordeaux, curry, nero, oro, verde chiaro, verde scuro. Il filo di acciaio di sospensione è tra le opzioni disponibili nel kit.
Il riferimento formale è senza dubbio Algues, il progetto dei fratelli Bouroullec per Vitra design. Casamania è una di quelle aziende di design che, forte del proprio know-how e delle proprie conoscenze tecniche, ha fatto della creatività il suo punto di forza distintivo. Grande l’impegno che l’azienda padovana mette anche nella ricerca di giovani talenti da coltivare per creare prodotti sempre originali e innovativi.