Per rendere perfetto anche il WC più incrostato sono questi i rimedi da provare: sono tutti efficaci in pochi minuti.
Sono diversi gli ambienti di casa che ogni giorno necessitano di una pulizia accurata. Fra questi, il bagno è senza dubbio in vetta alla classifica. Al suo interno, infatti, si andrà ad accumulare molto velocemente una grand quantità di sporco, ma non solo, è anche terreno fertile per la formazione di muffa, germi e batteri potenzialmente pericolosi per la salute.
Proprio per questo, sarà nostra premura cercare di mantenerlo pulito quanto è più possibile, eliminando tutti ciò che alla lunga potrebbe diventare dannoso per noi e per i nostri cari. Tuttavia, molto spesso, capita di ritrovarsi in situazione che vanno ben oltre la nostra volontà e che ci costringono ad agire con metodi estremi. Un esempio lampante che riguarda proprio il bagno, è quello di ritrovarsi un WC completamente incrostato, peggio ancora se siamo in una casa vecchia e la sua pulizia è stata del tutto trascurata.
Capita a tutti di dover cambiare casa per svariati motivi, in alcuni casi si faranno i lavori dalla A alla Z e si ristrutturerà completamente, in altri invece ci si dovrà accontentare di quello che si trova. In questi casi, purtroppo, non è detto che tutto vada come previsto e ci si potrebbe scontrare con una brutta realtà, come ritrovarsi con un WC sporco e pieno d’incrostazioni. Come agire quindi in questi casi? Ebbene, fortunatamente esistono alcuni rimedi naturali perfetti per rendere tutto come nuovo.
Le incrostazione nel Wc possono essere provocate da diversi fattori, come ad esempio una scarsa pulizia, una perdita continua di acqua, o anche un’acqua particolarmente dura e calcarea. In questi casi, si dovrebbe agire quotidianamente per evitare la formazione di quelle terribili macchie, ma se invece il danno è bello che fatto, ecco come intervenire per rimuoverle del tutto: