Casa+vecchia+e+WC+super+incrostato%3F+Ho+la+soluzione+perfetta+per+te%3A+risolvi+in+pochissimi+minuti
designmagit
/articolo/casa-vecchia-e-wc-super-incrostato-ho-la-soluzione-perfetta-per-te-risolvi-in-pochissimi-minuti/192751/amp/
Pulizia casa

Casa vecchia e WC super incrostato? Ho la soluzione perfetta per te: risolvi in pochissimi minuti

Per rendere perfetto anche il WC più incrostato sono questi i rimedi da provare: sono tutti efficaci in pochi minuti.

Sono diversi gli ambienti di casa che ogni giorno necessitano di una pulizia accurata. Fra questi, il bagno è senza dubbio in vetta alla classifica. Al suo interno, infatti, si andrà ad accumulare molto velocemente una grand quantità di sporco, ma non solo, è anche terreno fertile per la formazione di muffa, germi e batteri potenzialmente pericolosi per la salute.

Proprio per questo, sarà nostra premura cercare di mantenerlo pulito quanto è più possibile, eliminando tutti ciò che alla lunga potrebbe diventare dannoso per noi e per i nostri cari. Tuttavia, molto spesso, capita di ritrovarsi in situazione che vanno ben oltre la nostra volontà e che ci costringono ad agire con metodi estremi. Un esempio lampante che riguarda proprio il bagno, è quello di ritrovarsi un WC completamente incrostato, peggio ancora se siamo in una casa vecchia e la sua pulizia è stata del tutto trascurata.

WC super incrostato, come agire con solo rimedi naturali per renderlo come nuovo

Capita a tutti di dover cambiare casa per svariati motivi, in alcuni casi si faranno i lavori dalla A alla Z e si ristrutturerà completamente, in altri invece ci si dovrà accontentare di quello che si trova. In questi casi, purtroppo, non è detto che tutto vada come previsto e ci si potrebbe scontrare con una brutta realtà, come ritrovarsi con un WC sporco e pieno d’incrostazioni. Come agire quindi in questi casi? Ebbene, fortunatamente esistono alcuni rimedi naturali perfetti per rendere tutto come nuovo.

WC super incrostato, come agire con solo rimedi naturali per renderlo come nuovo Designmag.it

Le incrostazione nel Wc possono essere provocate da diversi fattori, come ad esempio una scarsa pulizia, una perdita continua di acqua, o anche un’acqua particolarmente dura e calcarea. In questi casi, si dovrebbe agire quotidianamente per evitare la formazione di quelle terribili macchie, ma se invece il danno è bello che fatto, ecco come intervenire per rimuoverle del tutto:

  1. Acido citrico: versare l’acido citrico direttamente sulle incrostazioni e lasciare agire il più possibile. Prendere lo scopino o anche una spazzola a setole dura e strofinare sulla zona. Infine, tirare lo sciacquone;
  2. Aceto: si dovrà procedere esattamente come per l’acido citrico, anche in questo caso, più si lascerà agire e più il rimedio sarà efficace;
  3. Sale grosso e bicarbonato: mescolare in una ciotola 100 g di sale grosso e 100 g di bicarbonato. Stendere il composto ottenuto sulle incrostazioni e lasciare agire. Strofinare energicamente aiutandosi con uno scopino e infine tirare lo sciacquone;
  4. Borace e succo di limone: mescolare i due ingredienti, applicare il composto sulle macchie e lasciare agire. Strofinare sempre utilizzando lo scopino e tirare l’acqua. Ed ecco come il WC sarà perfetto nuovamente.
Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Published by
Maria Petrillo