Vuoi una casa con lo stile extra-lusso? Crea queste 5 combinazioni di colori: le stanze saranno super eleganti e chic.
Avere una casa elegante e che possa apparire, ai nostri occhi e a quelli degli altri, davvero meravigliosa e soprattutto extra-lussuosa, è ciò che ognuno desidera per la propria dimora. Molto spesso, erroneamente, si pensa che avere una casa lussuosa, voglia dire avere una casa molto grande e soprattutto molto costosa.
Si può avere una casa stile extra-lusso anche semplicemente focalizzandosi su alcuni particolari. A tal proposito, vediamo insieme le 5 possibili combinazioni di colori, che rendono le stanze super eleganti. Ecco di cosa si tratta: sono incredibilmente meravigliosi uniti tra loro.
5 combinazioni di colori per stanze super eleganti
Ogni stanza, all’interno della propria casa, è unica e soprattutto meravigliosa. Ciò che la rende tale è sicuramente l’arredamento presente all’interno di quest’ultime, ma non solo. Anche i colori con cui si dipingono le pareti o si scelgono i mobili, possono essere il fiore all’occhiello di quella stanza, tanto da farle apparire elegantissime. Insomma, secondo gli interior design vi sono alcune combinazioni di colori che danno un effetto davvero unico alle camere in questione. Quelle che vi mostreremo di seguito sono circa 5 e sono tutte davvero incredibili.
Tra le combinazioni di colori troviamo sicuramente le seguenti:
- Oro e verde. Il verde è uno dei colori maggiormente utilizzati nell’ultimo periodo, forse una delle tinte più in voga quest’anno. A tal proposito, può essere utilizzato, sulle pareti di casa, in modi diversi usufruendo di tutte le sue possibili sfumature. Quest’ultimo è facilmente abbinabile all’oro. Immaginate quanto possa diventare lussuosa una camera verde e oro, dove il primo colore ricorda la brillantezza degli smeraldi e il secondo invece quella dell’oro di re e regine.
- Marrone cioccolato e crema. Continuando con l’unione dei diversi colori, troviamo una nuova possibile combinazione, quella del marrone, cioccolato precisamente, e la crema. Quest’ultimi sono davvero incredibili e, uniti tra loro, creano uno spettacolo unico. Possono essere utilizzati per il soggiorno o per il bagno: il risultato sarà meraviglioso.
- Nero e marrone. Continuando con i toni piuttosto freddi, troviamo il nero e marrone. Qui si possono unire i due colori anche nell’arredamento, creando un mix davvero perfetto e giocando sulle varie tonalità di entrambi i colori.
- Tonalità neutre. Unire insieme diverse tonalità neutre, quali il bianco, il beige, il tortora, il crema e così via, può dar vita a una camera elegantissima, ma soprattutto luminosa. Questi colori sono maggiormente consigliati per le camere da letto o per la cucina, risultando davvero chic.
- Blu navy e ottone. Ultima combinazione, rara quanto elegante, è quella che vede protagonisti il blu navy e l’ottone. Difficilmente viene scelta, perché è l’unione di toni ben decisi, dalla personalità forte. Per questo motivo, chi la utilizza sa di creare un mix di emozioni uniche ed eleganza incredibile.