Foto Shutterstock |Berg Dmitry
Ecco almeno 5 cose che devi scegliere per creare l’atmosfera cinese!
Eleganti e decorativi, i ventagli cinesi sono immancabili in una casa che vuole rispecchiare questo stile. Realizzati in legno o carta, rievocano lo stile orientale e sono belli da appendere al muro, sopra il divano oppure nel soggiorno.
Eccezionali per creare un’atmosfera romantica, le lanterne cinesi sono molto suggestive e si possono apprendere anche al soffitto per illuminare con la loro luce soffusa tutta la stanza.
Il paravento cinese è un vero e proprio complemento d’arredo, è solitamente privilegiato quello in bambù rivestito con carta di riso oppure in tessuto tipo raso. Molto belli da usare come divisori di ambienti, stanno ovunque, l’importante è scegliere dimensioni e colori adatti agli arredi.
Indicate soprattutto per la cucina, le porcellane cinesi sono molto affascinanti e portano colore nella casa. Indispensabile è un servizio per il tè, tradizione cinese immancabile e che va rispettata. Il tè va bevuto in porcellane tipiche e rappresenta una sorta di rito che non va trascurato. Ottime da esporre nelle vetrine, le porcellane comprendono anche i caratteristici vasi, decorati con motivi floreali e inserti in oro, preziosi e belli da vedere. Se sono porcellane cinesi originali arricchiscono ancora di più la casa.
Le piante nella casa cinese sono immancabili e rappresentano l’elemento naturale che la contraddistingue. Perfette per esaltare l’atmosfera e rendere più vivibili gli ambienti, le piante ideali sono bonsai, bambù, le palme e le monstere. Adatte sono anche le orchidee, che aggiungono un tocco di classe negli ambienti. L’ideale è inserire le piante in involucri appositi con in superficie delle decorazioni in resina.