Casa+sporca+e+disordinata%2C+quali+sono+le+4+abitudini+da+evitare%3A+smetti+gi%C3%A0+da+subito
designmagit
/articolo/casa-sporca-e-disordinata-quali-sono-le-4-abitudini-da-evitare-smetti-gia-da-subito/179138/amp/
Pulizia casa

Casa sporca e disordinata, quali sono le 4 abitudini da evitare: smetti già da subito

A volte la nostra casa appare disordinata e sporca nonostante abbiamo appena finito di pulire. Attenzione a non tralasciare nulla.

A volte è la mancanza di tempo, a volte semplicemente non ci va o siamo stanche: pulire casa è un impegno molto duro, ma che va fatto. In alcuni casi, quando non si fa alla perfezione, la nostra casa appare molto sporca e disordinata.

Sarà capitato anche voi che dopo aver pulito tutte le stanze, c’era sempre quella sensazione di non averlo fatto nel migliore dei modi. Questo succede perché le cose non vengono fatte alla perfezione, molto spesso a tirar via. In questo articolo, andremo a capire cosa è meglio controllare e pulire con maggiore attenzione, per non far sembrare la nostra casa ancora più sporca di quello che è in realtà.

In particolar modo bisogna stare attenti a quattro elementi che spesso e volentieri non vengono puliti e lasciati lì.

Cattive abitudini da evitare per avere una casa sempre pulita ed ordinata

La stanchezza e la mancanza di tempo ci fanno spesso rimandare le pulizie di casa. Bisognerebbe iniziare a farle nel modo giusto e soprattutto prenderci il tempo necessarie per farle. In ogni caso bisogna stare attenti a questi 4 punti se si vuole avere un appartamento davvero splendente. Le macchie di acqua nel lavello.

Dopo aver utilizzato il lavello asciugalo sempre – Designmag.it

A volte si pulisce in fretta, ma quando ci sono queste macchie sembra che si sia fatto proprio nulla. Per questo è molto importante asciugarlo dopo che viene sempre utilizzato. In alternativa, si potrebbe usare il bicarbonato per le macchie più ostinate.

L’acqua, se particolarmente dura, potrebbe anche far comparire macchie di calcare sui rubinetti. In questo caso, viene in nostro aiuto l’aceto che fa brillare tutto quanto! ovviamente, bisogna farlo tutti i giorni, altrimenti il calcare potrebbe anche diventare troppo ostinato per toglierlo!

Le macchie e le strisce gialle lasciate sul WC: il bagno, così anche la cucina, andrebbe pulito tutti i giorni. È qui dove proliferano i germi e batteri. In ogni caso, se il vostro water si presenta in queste condizioni, allora basterà utilizzare 200 g di acido citrico in 1 litro d’acqua calda. Si spruzza sopra e si lascia agire. Il giorno dopo le macchie saranno sparite.

Chi di noi non è disordinato? Almeno una volta si è lasciato qualcosa in giro per la casa perché troppo stanche. Invece, se dedicassimo un po’ di più all’aspetto della nostra casa si potrebbe anche evitare di pulire ogni giorno. Questo ci aiuta anche nelle pulizie: non siamo più costretti a farle tutti i giorni, in quanto una casa più ordinata sembra anche più pulita!

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Published by
Alessandra Buontempi