Ti capita di avere la casa sempre disordinata? Allora devi fare questo: ti sembrerà di avere la donna delle pulizie!
Avere la casa pulita, profumata ed in ordine, è l’obiettivo principale di ogni uomo o donna che si rispetti. Tornare da lavoro e sdraiarsi sul divano, guardando che tutto intorno è un vero disastro ci fa venire voglia di piangere.
Questo capita spesso perché manca il tempo necessario per poter riordinare tutto nei minimi dettagli. O forse ciò accade perché non conosciamo alcune regole giuste e perfette per avere una casa sempre ordinata. Quindi, cosa aspettate? Vediamo insieme di seguito quali sono le norme da seguire per poter avere sempre una casa in ordine e perfetta! Sembrerà davvero di avere la donna delle pulizie costantemente con noi.
Sei hai casa sempre in disordine, non disperare: segui questi consigli e tornerà perfetta!
Abbiamo precedentemente detto che avere una casa sempre ordinata è ciò che tutti desiderano, ma non sempre si riesce a rispettare o a realizzare questo desiderio. Alle volte presi dai mille impegni quotidiani, in casa e fuori di essa, presi dal lavoro che ci toglie gran tempo della giornata e soprattutto presi dai figli, non riusciamo a sistemare come vorremmo le camere della nostra casa, lasciando sempre qualcosina qui e lì. Ed anche se si tratta di piccole cose, sembra che sia scoppiata una bomba perché non vi è una camera in cui possiamo affermare “questa finalmente è in ordine”.
Per questo motivo abbiamo ben deciso di farvi conoscere alcune regole per poter affrontare al meglio questa situazione e riuscire ad avere sempre una casa ordinata. Vediamole di seguito.
Tra le regole che vogliamo mostrarvi troviamo sicuramente:
- Lavare i piatti appena abbiamo terminato il pranzo o la cena: lasciare tutto nel lavandino della cucina e rimandare al mattino seguente, fa sì che sicuramente ci si ritrovi con un lavello pieno! Si inizia la giornata proprio nel modo sbagliato e soprattutto già affaticati. Per questo ad ogni pasto bisogna lavare le stoviglie e riporle nell’apposito mobile;
- Gettare l’immondizia quando il sacchetto è pieno: anche in questo caso non bisogna in alcun modo lasciare l’immondizia sul balcone e accumulare più sacchetti prima di gettarli. In estate poi, oltre a fare apparire il terrazzino o il balcone disordinato, potremmo anche attirare numerosi insetti;
- Sistemare i propri vestiti: lasciare i vestiti in giro per casa, nel momento in cui torniamo da lavoro e ci spogliamo, ritarda sicuramente la nostra tabella di marcia. Ecco perché, ogni qualvolta decidiamo di spogliarci, dobbiamo riporre i vestiti nell’apposito armadio.