Casa piccola e poco luminosa? La scelta delle porte fa la differenza: il dettaglio da non sottovalutare

Se la tua casa è piccola e poco illuminata, è importante fare scelte che riguardino le porte. Ecco quei dettagli che hanno un certo peso. 

L’idea di rendere la propria abitazione come la si vorrebbe, entusiasma davvero tutti. Ciò che fa scemare l’entusiasmo, è il fatto di fare i conti con la propria realtà. Spesso e volentieri, infatti, la nostra abitazione non ha una configurazione spaziale tale da poter diventare ciò che effettivamente vorremmo. Quando, ad esempio, sogniamo di realizzare ambienti ampi e super luminosi, ma abbiamo delle stanze che risultano essere piccole e anche buie, allora iniziamo a scoraggiarci. Quello che ci viene da pensare è che non ci siano speranze per il nostro spazio domestico, motivo per cui iniziamo a cercare soluzioni alternative per configurare i nostri ambienti. 

In verità, esistono davvero tantissime soluzioni per poter rinnovare la nostra casa, in modo che appaia molto più grande e anche molto più luminosa. Spesso, grazie ai giusti effetti ottici e a sapienti trucchetti, non saremo costretti ad abbandonare la nostra visione iniziale.  Quando i nostri ambienti si presentano piccoli e bui, vengono in soccorso le porte. Dobbiamo solo saper scegliere quelle giuste per la nostra casa.

Rendere la casa più ampia e luminosa grazie alla scelta delle giuste porte: ecco quelle perfette per il tuo ambiente

Grazie a una scelta sapiente delle porte che collegano gli ambienti della nostra casa, ogni stanza apparirà più grande e luminosa. 

Casa poco luminosa: come risolvere con questo dettaglio
Casa poco luminosa: come risolvere con questo dettaglio (designmag.it)

La scelta migliore è quella di optare per porte vetrate, poiché il vetro ha dei vantaggi enormi, nel ricreare un effetto ottico che rinnova immediatamente i nostri spazi. Grazie al vetro, ogni ambiente riceverà più luce: in questo modo, anche gli angoli più bui delle nostre case ne beneficeranno. Non è necessario che l’intera porta sia vetrata, possono anche esserci solamente dei dettagli, attraverso i quali la luce può penetrare. 

Un altro grande beneficio di una porta vetrata è che si avrà la sensazione di uno spazio più ampio e profondo. Gli altri materiali, effettivamente, chiudono visivamente l’ambiente, dando un’idea di finitezza e chiusura. Il vetro, per di più, aggiungerà un tocco di stile e design alla tua porta, creando un ambiente personalizzato e del tutto unico.

Le tipologie di vetro tra cui scegliere sono davvero tantissime: vetro trasparente, satinato, sabbiato, opalescente, oscurato o decorato. C’è solo da selezionare quello che fa al caso nostro e usare questo trucchetto per rendere qualsiasi ambiente più luminoso e ampio.

Gestione cookie