Casa modello country chic: i dettagli di un ambiente rustico che affascina

Una casa unica, un po’ country, ma tanto chic, ecco come il rustico può diventare la punta di diamante nell’interior design.

Lo stile country in una casa permette di interconnettersi con gli ambienti, intrecciarsi nel caldo dettato dal rustico. Tutto viene armonicamente pensato per essere posto lì dove deve.

I tessuti, i materiali, i colori devono conferire non solo un senso di stile, ma di personalità forte e calda. Gli abbinamenti cromatici, per uno stile country che si rispetti, devono assolutamente rispettare una precisa palette. Si può mixare, senza però andare oltre quello che il carattere deciso de country richiama.

Si tratta di ambienti che vogliono avvolgere, dare un senso conviviale di allegria, spensieratezza e relax. Tutto è il più accogliente e confortevole possibile. Ciò, senza andare a sacrificare alcun spazio, che è sempre funzionale.

Lo stile country: il rifugio ideale per scappare dal caos metropolitano

Vien da sé che lo stile country si presti particolarmente a quegli immobili che godono di un ottimo panorama circostante e che sono nella fattispecie immersi nel verde o che godono di una propria autonomia per quanto riguarda una peculiare esposizione alla luce.

casa country chic
Casa modello country chic: i dettagli di un ambiente rustico che affascina (designmag.it)

Il relax di uno stile country è dato da un mix di interni frutto di fusione tra dettagli luxury ed elementi rustici. Sì, perché il country chic non è uno stile povero, bensì rilassante, avvolgente, ma pur sempre raffinato alla base e ricco di dettagli. Lo scopo per un immobile che si vuole rendere country chic è quello di far fondere la struttura con la natura circostante. La fusione con il paesaggio è assolutamente interessante e doverosa, visto che potrebbe trattarsi di una zona fredda da proteggere da precipitazioni come nevi e temporali soventi.

Vien da sé che travi in legno belle spesse e a vista, murature ad hoc e camino siano di sicuro gli elementi portanti per questo stile inconfondibile. Infatti, soprattutto per la cucina, si tende a prediligere quelle su misura e artigianali. Il camino è fatto di pietra, meglio se locale e i dettagli sono assolutamente avvolgenti e caldi come tappeti, cuscini e tendaggi davvero studiati per conferire una sensazione di relax e benessere.

Vien da sé che i colori caldi facciano da padroni mixati sapientemente con dei neutri sempre dal sottotono caldo. Quindi sia per le pareti che per i complementi di arredo che i dettagli.

Gestione cookie