Ecco 5 elementi che non possono assolutamente mancare nella casa dei nostri sogni messicana!
Legno per la casa messicana
Il legno è il materiale che non può mancare nello stile messicano, e i mobili devono essere tutti realizzati in legno, così come i complementi d’arredo. Solitamente i mobili hanno un design semplice e linee essenziali, molto simili a quelli in arte povera che vengono prodotti in Italia. A ravvivare gli ambienti saranno i colori che contraddistingue lo stile messicano.
Cotone per coperte e biancheria
Il cotone è un materiale tipico delle case messicane, ed è largamente utilizzato per realizzare cuscini, coperte, tovaglie, rivestimenti per divani. I colori vivaci e la qualità del tessuto messicano sono una caratteristica che contraddistingue la casa.
Ceramiche colorate
Inconfondibili sono le ceramiche colorate nello stile messicano, e vanno usate per decorare le pareti, la cappa della cucina, ovunque negli ambienti per portare allegria e vitalità. Le stanze sembrano più luminose con le ceramiche colorate e se ne trovano con decorazioni molto ricercate, che arricchiscono la casa.
Stampe geometriche
Le stampe geometriche sono una caratteristica che non può mancare in questo stile. Ecco quindi cuscini a righe, quadri con disegni geometrici, tappeti e coperte che devono essere combinati in modo opportuno per creare sintonia.
Piante e tanto verde
L’elemento naturale è predominante nella casa messicana e quindi non possono mancare tante piante da disporre ovunque, sia all’interno che all’esterno. L’attaccamento alla natura è una caratteristica che non può essere trascurata nella scelta degli arredi per la casa in stile messicano.