Casa invasa da ragni e ragnatele? Con questi trucchetti geniali saranno solo un ricordo

Vuoi non vedere più ragnatele in casa? Ti sveliamo noi come puoi fare. Rimarrai senza parole per il risultato!

Tutti noi in casa dobbiamo fare periodicamente le pulizie ma sappiamo anche molto bene che le ragnatele si formano in pochissimo tempo. Sono qualcosa con il quale combattiamo sempre. Fino ad oggi però. Perché ti stiamo per svelare dei consigli incredibilmente utili per evitare la loro ricomparsa.

Sei curioso di sapere come devi fare? Scorri le prossime righe per rimanere senza parole. Tutti ti chiederanno com’è possibile che a casa da te non si formano. E’ vero c’è un detto che dice “ragno porta guadagno” ma non è bello vederlo in casa, siete d’accordo?

Addio ragnatele: i consigli che cercavi

Come dicevamo prima le ragnatele in casa non sono belle. Se le nostre ragnatele sono a portata di mano possiamo eliminarle in modo semplice e super veloce. Basta un panno elettrostatico, quelli per la polvere. Ma se le vediamo sul soffitto o in qualche punto che non riusciamo a raggiungere facilmente?

ragni in casa rimedi
Come possiamo evitare che i ragni entrino in casa? Ci aiuta anche la natura-Designmag.it

Possiamo mettere sempre il nostro panno sulla scopa e risolvere in questo modo il problema delle regnatele. Ma se vogliamo agire alla radice, ovvero vogliamo evitare proprio la formazione cosa possiamo fare? Sappiamo bene che non è semplicissimo scovarli perché si nascondono dietro i mobili. Se vediamo dei buchi o delle crepe nel muro, mi raccomando sigilliamo con il silicone.

Un’ottima idea, per evitare che i ragni entrino in casa e facciano le ragnatele sono i prodotti che possiamo mettere. Una soluzione con acqua e aceto bianco è perfetta, possiamo mettere anche la candeggina. In questo modo non avranno minimamente voglia di avvicinarsi alla nostra casa.

Anche le castagne oppure le noci aperte danno fastidio ai ragni. Ottime anche le bucce di arance, limoni o pompelmi. Anche la menta non gli piace assolutamente. Quindi bastano poche gocce su davanzali e finestre. Anche la pianta può essere perfetta, se abbiamo lo spazio. Stessa cosa per citronella, aglio e lavanda. Abbiamo il giardino? Non lasciamo incustodito con erbacce e quant’altro. Puliamolo regolarmente ci fa bene alla mente e alla salute ed evita l’avvicinarsi dei ragni. Non male vero?

Gettiamo vecchie riviste e arieggiamo sempre le stanze. Cerchiamo di avere poca carta e cartone i ragni l’adorano metti quindi tutto dentro contenitori di plastica. Sul balcone, o in giardino possiamo mettere luci gialle o blu, i ragni non le amano. Con questi consigli pratici e semplicissimi i ragni saranno solamente un vago ricordo!

Gestione cookie