La ‘Casa’ del “Grande Fratello” 2024 riaprirà i battenti lunedì 16 settembre, ma sarà totalmente diversa rispetto a come la ricordiamo.
Il conto alla rovescia è quasi concluso, la nuova edizione del “Grande Fratello”, che avrà una durata extralarge come negli anni passati, sta per partire. L’appuntamento è fissato per lunedì 16 settembre su Canale 5, sempre con Alfonso Signorini a fare da conduttore, affiancato però questa volta da due opinioniste, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, considerato da tanti come la vincitrice morale della scorsa edizione.
Le novità comunque non mancheranno e non riguarderanno solo i concorrenti, come è normale che sia. Una di queste riguarda proprio l’ambiente che ospiterà gli inquilini nei prossimi mesi, ovvero la ‘Casa’, totalmente rinnovata rispetto al passato. Difficile trovare qualcosa di meglio, la redazione ha scelto di fare le cose davvero in grande.
Una delle prime cose che gli inquilini del “Grande Fratello” fanno quando varcano l’ormai nota porta rossa è ovviamente guardarsi intorno, così da capire quali saranno gli ambienti che caratterizzeranno la loro quotidianità nei mesi a venire. La location questa volta sarà nuova, tutto è stato costruito da zero, cercando di tenere come trait d’union il concetto di natura.
Dopo tantissimi anni il reality non sarà quindi realizzato più a Cinecittà, ma presso gli studi Lumina di Roma, dove è stato costruito una sorta di “villaggio” dedicato al reality show con la casa, lo studio e gli uffici. Le varie parti saranno quindi più vicine tra loro, così da ridurre i tempi quando sarà necessario spostarsi, ad esempio, dallo studio alla ‘Casa’ e viceversa. Non potrà quindi che essere più semplice anche per Alfonso Signorini fare una serie di sorprese ai protagonisti.
Le camere da letto avranno grandi finestre, anche il giardino sarà più ampio e abbraccerà ben tre lati della struttura. La luce naturale sarà predominante, come voluto fortemente dalla scenografa Mediaset Emanuela Trixie Zitkowsky. La continuità tra interno ed esterno sarà quindi esaltata al massimo.
Le novità non sono però finite qui. “La zona bagno si colloca in open space in tutta la casa e diventa un altro luogo di aggregazione. Altri spazi segreti saranno poi svelati nel corso della trasmissione”, ha aggiunto la coreografa.
“Queste sono le primissime immagini della nuova casa che come vedete è ancora in costruzione, ma ci siamo quasi, io ho il caschetto obbligatorio a norma di legge. Intanto godetevi questo. Però come potete vedere è tutto nuovissimo, una cosa enorme, grandissima, una roba che nemmeno Rockefeller ce l’aveva” – ha detto il conduttore in un breve video in cui si mostra con il caschetto d’ordinanza, tipico di chi si trova in un cantiere.
Insomma, non ci sarà davvero modo per annoiarsi, non resta che attendere l’inizio e quale sarà la reazione degli inquilini quando si troveranno davanti tutto questo.