In questo mese di settembre, per la casa ci sono tre colori di tendenza per poter creare un ambiente domestico di design.
In questo mese, tre tonalità di colori stanno già emergendo per la loro capacità di conferire agli ambienti un’atmosfera accogliente e di tendenza.
Scopriremo immediatamente insieme quali sono questi colori e quale aspetto avranno le cromie più popolari per l’arredamento di questo mese di settembre.
Durante il corso di questo mese, il verde bosco profondo si erge quale protagonista indiscusso. Tale tonalità richiama le sfumature naturali delle foreste e si armonizza egregiamente con l’atmosfera di transizione, ossia il passaggio dalla stagione estiva a quella autunnale. L’intensità del verde bosco conferisce un tocco di serenità e di lusso agli ambienti interni, con l’impiego su divani, pareti accentate e tessuti d’arredo.
Inoltre, è possibile integrare tale cromia mediante l’utilizzo di piante in vaso, creando un armonioso connubio tra design d’interni e natura.
A settembre, l’arancione terra bruciata è il colore che spopola tra le tendenze per la casa. È caldo e avvolgente, perfetto per dare vita agli ambienti e richiamare i colori dell’autunno. Se lo si usa con parsimonia, si possono creare degli accenti vivaci in una stanza. Ad esempio, tende, cuscini o piccoli dettagli decorativi in arancione terra bruciata sono in grado di dare una svolta all’atmosfera generale. Questa tipologia di colore si abbina benissimo con tonalità neutre tipo il beige, il grigio o il bianco, e creano un equilibrio perfetto tra sobrietà e calore.
Il blu notte è il terzo protagonista del mese nel mondo dell’interior design. Una tonalità profonda, che fa pensare alle serate autunnali sotto un cielo stellato. È elegante e raffinato, perfetto per creare un ambiente accogliente e intimo. Può essere usato per dipingere le pareti, per i mobili come poltrone o tappeti, o anche per piccoli oggetti decorativi. Se si aggiunge un po’ di illuminazione ambientale oppure delle candele, l’atmosfera diventa ancora più magica.
Allora, in poche parole, i tre colori menzionati sopra (arancione bruciato, verde scuro e blu scuro) sono i più in voga per tra le tendenze di colore per casa di settembre. Sono tutti colori autunnali che danno un senso di calore e comfort agli spazi. Se vengono usati bene, qualsiasi stanza si trasforma in un rifugio accogliente dove rilassarsi e godersi serenamente l’autunno.
Qualunque sia la preferenza cromatica, che sia il verde bosco profondo, il blu notte elegante o l’arancione terra bruciata, c’è una gamma molto vasta di modalità per integrare tali tonalità negli spazi abitativi. Lasciarsi ispirare dalla bellezza di questa stagione e abbracciare tali tendenze cromatiche consente di ideare interni eccezionalmente accattivanti. Se si vuole dare un tocco naturale, audace oppure intimo alla casa, questi colori daranno un sacco di idee per creare ambienti super cool e ispirati.