Casa dolce casa: quali sono le frasi più belle pronunciate da chi stava per acquistare un immobile

Comprare casa è sempre un evento molto importante. Ecco le migliori frasi pronunciate da chi ha potuto assistere a questa fortuna

L’acquisto di una casa è per tutti uno step di fondamentale importanza. Ragion per cui va preso seriamente. Alcune persone al raggiungimento di questo traguardo, poiché di ciò si tratta, reagiscono in modi differenti. C’è chi si emoziona e chi invece esulta all’impazzata. In questo senso è interessante analizzare ed elencare tutte le frasi pronunciate dagli acquirenti nel momento in cui tutte le trattative si sono chiuse.

In rete tempo fa è sbucata la storia di un agente immobiliare che ha parlato delle sue trattative in campo immobiliare, per l’appunto. Oltre agli aspetti tecnici molto spesso c’è spazio anche per quelli umani, i quali non vanno trascurati. Questo poiché i clienti non sono solamente tali, ma in primo luogo sono delle persone in grado di provare emozioni e sensazioni.

Ecco le migliori citazioni sulla casa

Ed è davvero curioso capire cosa si nasconde dietro l’acquisto di una casa. Da qui nasce l’elenco, che si apre come meglio non potrebbe:

È un nido che ti protegge, da adattare il più possibile alle proprie esigenze e al proprio gusto estetico (potendo). Ma il mio atteggiamento reale, più vero, spontaneo è quello di sentirla come prigione e quindi ritengo gioia massima svignarsela il più possibile..

Parole davvero toccanti, quelle che questa parola ha avuto modo di pronunciare. Perché la casa è prima di tutto stabilità e sicurezza, nonché sinonimo di garanzia. Per questo si è soliti dire “mi sento a casa“, nel momento in cui ci si sente a proprio agio in un determinato luogo. Sono modi di dire diffusi, che in questo articolo al fronte delle citazioni prenderanno forma in vere e proprie dichiarazioni.

Ecco cosa prova chi compra casa
Acquistare casa è una gioia e provoca tantissime emozioni (Designmag.it)

All’elenco sulle citazioni a tema casa si aggiungono anche pareri come questo:

In questo momento per me “casa” è il luogo dove sono nata e cresciuta. La mia città, i miei amici, la mia famiglia. Gli odori (per esempio il profumo dei fiori di acacia di fronte a casa dei miei genitori), così famigliari. I nomi delle vie, le case i palazzi. Insomma, luoghi conosciuti, che mi fanno sentire a mio agio, tranquilla, serena…a casa insomma. (La Ucce).

Insomma, per chiunque la casa è allo stesso modo garanzia e stabilità. Oltre alla tranquillità che non dovrebbe mai mancare in un ambiente del genere.

Gestione cookie