Casa+disordinata%3F+Usa+questo+trucco+per+rimettere+in+ordine+una+volta+per+tutte
designmagit
/articolo/casa-disordinata-usa-questo-trucco-per-rimettere-in-ordine-una-volta-per-tutte/157315/amp/
News e curiosità

Casa disordinata? Usa questo trucco per rimettere in ordine una volta per tutte

Esiste un trucco semplicissimo che ti aiuterà a mantenere la tua casa per sempre in ordine. Scopri qual è e come applicarlo.

Mantenere la casa sempre in perfetto ordine richiede una certa dose di energia. Ad essa, però, si aggiunge anche un requisito fondamentale che è quello di avere spazio a sufficienza per tutti gli oggetti che ci sono in giro. Molto spesso, infatti, capita che pur senza rendersene conto, le persone si trovino ad accumulare tante di quelle cose da non sapere più dove metterle.

Così, accade che invece di trovar loro un posto fisso le si continui a spostare generando un caos obiettivamente impossibile da risolvere. Cosa fare, quindi? Per fortuna, arrendersi al disordine non è tra le scelte contemplate. Esiste infatti un trucco davvero semplice che potrebbe cambiare le cose per sempre. Per metterlo in pratica, però, dovrai avere pazienza e fiducia.

Come tenere la casa per sempre in ordine

Se anche la tua casa è sempre nel caos nonostante il tuo continuo spostare oggetti e soprammobili da un punto all’altro, forse il problema è che hai semplicemente troppe cose. Ora, la prima cosa che potresti fare in tal senso è quella di inserire uno scaffale o un mobile con ante ed inserire al loro interno tutto quello che tieni normalmente in giro. Se lo spazio ti manca o senti più semplicemente che è arrivato il tempo di cambiare qualcosa, puoi tentare con un trucco apparentemente banale ma efficace.

trucco per casa sempre in ordine (designmag.it)

Per farlo dovrai munirti di una scatola o di una busta nella quale inserire gli oggetti che non sei certa se tenere o meno (e tutti ne abbiamo diversi in casa). Fatto ciò dovrai dimenticartene per una settimana. Trascorso il tempo, prima di riaprire la scatola o la busta dovrai soffermarti a pensare a gli oggetti riposti al suo interno (ammesso che li ricordi ancora) e pensare a quali ti sono mancati. Se non hai sentito la loro mancanza o non ti sono serviti, allora puoi tranquillamente regalarli o venderli. Se, invece, hai provato nostalgia, ci hai pensato spesso o ne hai sentito il bisogno, forse è il caso di tenerli con te.

Questo espediente è applicabile a tutti gli oggetti della casa e ad ogni stanza che la compone. Vale infatti anche per i vestiti, gli oggetti da bagno, etc… Agendo in questo modo ti sarà molto più semplice capire le tue emozioni ed agire di conseguenza. Fatto ciò, se non comprerai altrettanti oggetti, potrai godere di una casa finalmente in ordine e tutta da vivere.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Published by
Danila Franzone