Casa di design senza costi eccessivi: i 10 segreti degli interior per il 2024

Se volete realizzare una casa di design senza spendere troppo, potete seguire questi 10 consigli efficaci che vi lasceranno a bocca aperta. 

Avere una casa di design e che lasci tutti a bocca aperta, è il sogno di tutti, ma per realizzarla potrebbe essere necessario un budget davvero esorbitante.

È idea comune, infatti, che per avere una casa che sia curata nei minimi dettagli, ci sia davvero tanto da spendere in termini economici. In verità, però non è propriamente così, in quanto, anche se non siamo del mestiere, possiamo mettere in pratica tutta una serie di trucchi e metodi, anche molto facili e veloci, per avere una casa di grande impatto, pur spendendo poco. Anche perché, diciamocela tutta, con l’epoca dell’Internet, la rete ci aiuta davvero tanto a trovare soluzioni pratiche e veloci, per qualsiasi nostra esigenza.

In più, acquistare le diverse riviste di Interior design, può darci degli spunti davvero utili in merito ad elementi di design, che possiamo ricreare nelle nostre abitazioni, usando dei trucchi davvero intelligenti. Se vogliamo realizzare una casa di design, senza però costi eccessivi, grazie a questi 10 segreti, otterremo un risultato davvero sorprendente.

Interior design 2024:10 trucchi sorprendenti per una casa di design a basso costo

Siamo abituati, sia grazie alla rete, che grazie alle riviste patinate, a osservare case dai look davvero curati e raffinati, che tutti noi desidereremmo copiare per le nostre abitazioni. Grazie a questi 10 trucchi, potremmo ottenere una casa dall’atmosfera personale e lussuosa, in pochissimi step e, soprattutto, spendendo davvero pochissimo

casa di design: 10 consigli utili per renderla unica
casa di design: 10 consigli utili per renderla unica-designmag.it

In primo luogo, possiamo scegliere le piante che più preferiamo e comporle, in modo tale da ottenere combinazioni inaspettate, ma sorprendenti, nei diversi ambienti della nostra casa. In secondo luogo, possiamo optare per i rivestimenti in velluto, sia per elementi d’arredo più grandi come i divani, ma anche per i dettagli, come i cuscini. 

Il termine vintage fa sempre tanto stile, per cui appena possiamo, visitare un mercatino dell’usato, ci permetterà di trovare quei pezzi unici. Anche investire in pezzi unici, che hanno una storia e una tradizione alle spalle, darà un tocco di lusso ai nostri ambienti. Possiamo decidere di scegliere dei modelli di sedie, che riproducano le collezioni più famose sul mercato, per dare un tocco chic alla nostra sala da pranzo. 

Se non abbiamo una casa troppo grande, possiamo puntare tutto nel creare degli angoli, in cui ogni singolo dettaglio sia curato al massimo. Optare per uno stile rustico, dalla vibrazione moderna, si rivela essere sempre una soluzione più che azzeccata. Un dettaglio, che sta davvero spopolando negli ultimi tempi, è la tendenza a preferire gli angoli smussati e arrotondati. Si rivelerà anche di fondamentale importanza la scelta di colori, che siano in sintonia con la nostra personalità, per cui il consiglio è quello di puntare sull’armocromia.  Infine, questo parrebbe essere l’anno in cui le forme degli oggetti in casa dovrebbero riprodurre il corpo umano, per cui possiamo scegliere dei dettagli in linea con questa nuova tendenza.

Gestione cookie