Dal momento in cui è nata Barbie, sono state realizzate tante case diverse riservate alla bambola. Scopriamo quelle più famose!
Da quando è uscito il film di Barbie in tutte le sale cinematografiche, che vede come protagonisti Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling in quelli di Ken, non si parla d’altro! Ma ciò che più ha attirato l’attenzione dei fan, è la casa di Barbie riprodotta nella realtà. Questo accade perché tutti noi abbiamo avuto almeno una delle super ambite case di Barbie durante la nostra infanzia che ci ha fatto tanto sognare. Infatti adesso andremo a vedere quali sono quelle più famose. Scopriamole insieme!
La famosa bambola Barbie nasce nel 1959 dall’azienda Mattel, la quale nel 1962 decide di realizzare la prima Barbie Dreamhouse dando anche una dimora a Barbie, rendendola sempre più completa. Le varie case dei sogni di Barbie sono diventate ben presto l’oggetto del desiderio di tutti i bambini: pareti rosa, scale, ascensori, letti, cucine arredate, tutto in miniatura e curato nei minimi dettagli.
L’abbiamo provato sulla nostra pelle, tutto ciò riusciva ad incantarci e a farci sognare. Quanto abbiamo desiderato che quelle mini case perfette diventassero reali? Quanto abbiamo sognato di viverci all’interno? E quanto è stato soddisfacente anche solo vedere attraverso il film, che la Dreamhouse di Barbie era a misura d’uomo? Solo chi l’ha sognato da bambino, può capirlo. In onore di tutto ciò, abbiamo deciso di mostrarvi le migliori Dreamhouse create durante il corso della storia della bambola più famosa di tutti i tempi. Vediamole subito!
Partiamo subito con la Barbie DreamHouse del 1962, ovvero un delizioso appartamento che rispecchiava i sogni reali delle ragazze in quegli anni, ovvero riuscire a mantenersi economicamente mentre erano al college, vivendo in uno spazio da arredare secondo i gusti personali. In quegli anni, era molto difficile per le donne avere uno spazio del genere, quindi questo già rappresentava un grande sogno.
Col passare degli anni, Barbie esce dal suo monolocale e comincia a trasferirsi in vere e proprie case da sogno, infatti abbiamo la Barbie Dreamhouse del 1979, molto famosa perché la forma inizia ad incontrare la funzione, aspetto molto apprezzato da tutti. In seguito, viene prodotta la Barbie Dreamhouse del 1990, in cui l’estetica della bambola inizia a definirsi attraverso l’ampio utilizzo del rosa, i dettagli di plastica che tanto amiamo e gli oggetti di lusso come il caminetto, l’ascensore, gli specchi e tanto altro.
Durante gli anni, le case di Barbie sono diventate sempre più grandi, più rosa e più curate nei dettagli, sorprendendo sempre di più i bambini, e ce lo dimostrano la Barbie Deluxe Dreamhouse del 1998, la Barbie Dreamhouse del 2013, fino a quella più attuale: Barbie Dreamhouse 2023, con palme, piscina, scivoli e addirittura suoni integrati. Incredibile vero? Se vi ritrovate una di queste case, non gettatela via perché oggi potrebbe valere una fortuna!!