Casa di 90 metri quadri, come riconsiderare gli ambienti per avere una zona living spaziosa ed accogliente

Hai la casa troppo piccola? Prova con questi piccoli consigli e vedrai che risultati: una zona living spaziosa e luminosa.

Chi ha detto che le case piccole devono per forze essere anguste e buie? Con qualche piccolo accorgimento è possibile trasformare una dimora non molto spaziosa e darle tutta un’altra immagine, tutta un’altra aria. È importante sentirsi accolti e protetti nella propria casa, che deve essere personalizzata, deve restituire la personalità di chi la abita e questo è possibile farlo non solo con case molto grandi, in cui è sicuramente più semplice, ma anche in appartamenti di dimensioni ridotte. Bastano 90 metri quadri!

I consigli degli esperti sono fondamentali per rimodernare la tua zona living dandogli un’immagine completamente nuova e non sembrerà nemmeno che sia così piccola. Tutta una questione di riconsiderazione degli spazi, in cui la zona living sarà l’assoluta protagonista. Se vuoi dare un tocco moderno alla tua casa, ecco che cosa devi fare.

Living spazioso e luminoso in una casa da 90 metri quadri: come riconsiderare gli spazi

Un appartamento di 90 metri quadri è più che sufficiente per ottenere risultati pazzeschi, soprattutto nella ridefinizione delle zone living, cucina e bagno. Bastano le giuste idee, i consigli degli esperti interior designer che possono davvero cambiare l’aspetto della tua casa e farla sembrare molto più ampia, spaziosa e, di conseguenza, anche luminosa.

 90 metri quadri
Casa piccola, l’arredamento perfetto (designmag.it)

Puoi pensare di optare per una cucina a vista semplice con due basi una di fronte all’altra, con un’isola attrezzata con fornelli e lavabo. È questo il cuore dello spazio living della tua casa. Un frigorifero, indispensabile e un muro di spina che divide questa stanza dalla zona notte. Puoi scegliere per le tue pareti colori accesi e che riflettano la luce, come il bianco o il blu intenso.

Ottimizzare gli spazi non solo con la giusta disposizione ma anche con i giusti mobili, è fondamentale. Se la tua casa è molto piccola e vorresti darle un volto diverso, non tentare il fai da te, rivolgiti a un professionista del settore. Saprà sfruttare a pieno le potenzialità della tua casa e non ti sembrerà nemmeno la stessa di prima.

Soprattutto nei progetti open space, come questo, è importante l’intervento dell’occhio esperto perché ogni elemento sia sfruttato nel modo giusto e senza sacrificare nulla della tua casa. Una volta finito il progetto, potrai personalizzare ulteriormente il tuo appartamento come vorrai e metterci la tua personalità.

Gestione cookie