Casa da sogno per Paola Turani: l’influencer mostra tutto, cucina immensa, parquet e grandi vetrate

Paola Turani sta ultimando i lavori per la sua nuova casa: tutte le idee da copiare dalla scelta del parquet alle pareti in finto marmo.

Tra le maggiori influencer italiane, Paola Turani è sposata dal 2019 con l’imprenditore Riccardo Serpella, con il quale ha organizzato un vero matrimonio VIP. Dopo quattro anni di matrimonio, però, i due hanno deciso di cambiare casa Paola sta condividendo con i follower tutti i vari step della realizzazione della nuova casa.

Alcuni giorni fa l’influencer ha mostrato i progressi relativi all’installazione dei pavimenti e delle piastrelle nei bagni, offrendo una serie di spunti d’arredo molto interessanti e facili da copiare per una casa moderna e di lusso a prezzi ragionevoli.

Gli abbinamenti d’arredo scelti da Paola Turani

La Turani e suo  marito hanno deciso di utilizzare il parquet in tutti gli ambienti della casa, anche se hanno deciso di utilizzare colori differenti a seconda della zona, in maniera da creare atmosfere leggermente differenti nelle varie parti dell’abitazione.

casa da sogno paola turani
Il soggiorno, i corridoi e il bagno padronale – Fonte IG @paolaturani – designmag.it

Si tratta di una scelta molto intelligente, poiché consente di creare un ambiente complessivo caldo e accogliente grazie alle caratteristiche materiche del legno, ma anche di evitare che la casa diventi monotona dal punto di vista cromatico e compositivo.

Per la camera da letto è stato scelto un parquet chiaro, utilizzato anche per il bagno adiacente alla stanza in maniera da creare una bella continuità tra i due ambienti. Il colore chiaro del pavimento va a far risaltare i rivestimenti in gres porcellanato nero con venature bianche scelti per le pareti del bagno. L’effetto finale è quello di un lussuoso ambiente rivestito in marmo con il vantaggio di spendere molto meno per un materiale più durevole, resistente e facile da pulire. Un abbinamento simile è stato scelto anche per il bagno della tavernetta, per il quale è stato scelto però un parquet più scuro abbinato a un gres dai toni leggermente più chiari.

Per quanto riguarda invece il salotto, che accoglie moltissima luce grazie alle ampie vetrate, è stato scelto un parquet in rovere spazzolato, molto chiaro e nelle sfumature del miele: si tratta di un materiale in grado di moltiplicare la luminosità della stanza e farla apparire ancora più calda, ampia e accogliente.

Un parquet chiaro è stato scelto anche per la pavimentazione del soppalco, così da non creare un ambiente opprimente in uno spazio naturalmente più basso ed angusto. Per gli spazi di passaggio, come i corridoi, è stata scelta invece una pavimentazione in gres, anche in questo caso con l’obiettivo di creare un effetto marmo ma stavolta optando un materiale bianco con venature grigie.

Gestione cookie