Non tutte le case, o meglio gli ambienti, hanno tantissima luce, ma ecco la soluzione per avere delle piante bellissime!
Quando cerchiamo una casa la prima cosa che notiamo è la luce. Si perché una casa cupa intristisce anche noi! Ecco quindi che controlliamo le finestre, dove sono collocate e tutti i dettagli che ci interessano. Ma sai che anche se in una stanza c’è poca luce possiamo abbellirla.
Ti starai chiedendo in che modo. La risposta è semplicissima, con delle piante. Noi oggi ti indicheremo non una ma ben cinque piante che hanno bisogno di pochissima luce per vivere e crescere sane. Scorri le prossime righe per scoprire di quali si tratta.
Piante con poca luce in casa? Assolutamente si, eccole
Avere una casa accogliente e sistemata bene è qualcosa che ci piace e ci fa sentire bene. Impossibile dire il contrario. E’ vero che nelle nostre abitazioni c’è sempre da fare ma noi oggi ti vogliamo aiutare con un piccolo trucco che ti stupirà.
Si perché possiamo mettere delle piante anche in quelle stanze che hanno poca, o pochissima luce. Ti sembra impossibile? Non è così e noi ti diciamo provare per credere. In questo caso ci aiuta Petar Ivanovm, ovvero un esperto di giardinaggio che ci ha indicato ben 5 piante incrdibili:
- Pianta portafortuna (zamioculcasa): è super resistente ed impossibile, praticamente, che muoia. Si può mettere in tutti gli angoli bui della casa e non ha alcun tipo di problema
- Spada di San Giorgio (sansevieria trifasciata): una pianta super resistente, non ha bisogno di particolare acqua e luce. E’ sempre perfetta anche se non le dedichiamo particolare attenzione.
- Gigli della pace (spathiphyllum): puoi praticamente scordarti di lei, ha bisogno solamente di pochissimo sole al mattino poi non dovrai fare più nulla!
- Edera Inglese (hedera helix): sempre bella e non vuole terreno umido o con acqua. Ti puoi scordare senza problemi di annaffiarla ma farà un effetto incredibile in casa.
- Palma da camera (chamaedorea elegans): per lei la luce non è una necessità, anzi se ne arriva poca è facilissima e non ci sono particolari indicazioni per curarla.
Adesso che conosci queste cinque piante è giunto il momento di fare un salto dal fioraio. Averle in casa ti cambierà completamente l’aspetto alla stanza dove deciderai di metterle. Ricorda poi che se le piante sono in casa hanno bisogno anche di un bel vaso. Quindi, buon shopping!