Decorare la casa al mare non deve essere noioso: con queste idee social originali e particolari il risultato finale sarà pazzesco.
La casa al mare è un privilegio che molti italiani possono dire di avere. Un luogo tranquillo dove passare le vacanze estive – o parte di esse – e che magari è rimasto sempre lo stesso da generazioni e ha conservato i ricordi di tutta la famiglia.
Non solo è un grande vantaggio per chi ama le ferie in spiaggia, ma è anche un’occasione per potersi sbizzarrire nella decorazione di una casa in cui non si abita tutto il resto dell’anno. Questo consente un grado maggiore di autonoma e di possibilità di creare qualcosa di fantasioso e originale.
Se non si guarda troppo lontano, le decorazioni delle case al mare tendono ad assomigliarsi un po’ tutte. Eppure non si deve per forza cedere alla monotonia: sui social esistono tante idee originali per arredare le case al mare che esulano dalle solite ritrite immagini di sempre. Modi fuori dal comune di rimodernare e personalizzare una casa che è sinonimo di vacanza, relax e stare insieme.
Avere una casa al mare significa potersi concedere decorazioni e arredamenti più particolari, che rispecchino il luogo in cui si trova e che facciano sentire a casa, senza cadere nella monotonia. Rimodernare la propria beach house significa donarle una seconda vita e farla durare nel tempo, per le generazioni dopo di noi. Alcune idee social sono davvero originali e vale la pena di considerarle.
Il primo consiglio è quello di sfruttare materiali naturali, meglio ancora se provenienti dal luogo in cui si trova la casa. Il legno è il materiale perfetto per arredare e costruire una casa al mare, specialmente se molto vicina o direttamente sulla spiaggia. Non solo pavimenti e pareti in legno, dunque, ma anche mobili e accessori che daranno un’atmosfera calda e accogliente.
Cerca di mantenere una palette di colori costante: informati sulle possibili palette di colori e rimani, per arredare o dipingere le pareti, nelle nuance indicate. In questo modo lo spazio che si crea sarà armonioso e avrà un aspetto curato ed elegante. Il consiglio è usare toni caldi e rilassanti, che richiamino il luogo marittimo in cui si trova la casa: il marrone sabbia, il blu, l’azzurro, il bianco avorio.