Casa+a+Prima+Vista+Roma%2C+%C3%A9+questo+il+quartiere+dove+investire+oggi%3A+l%26%238217%3Bagente+immobiliare+lancia+la+soffiata
designmagit
/articolo/casa-a-prima-vista-roma-e-questo-il-quartiere-dove-investire-oggi-lagente-immobiliare-lancia-la-soffiata/187333/amp/
News e curiosità

Casa a Prima Vista Roma, é questo il quartiere dove investire oggi: l’agente immobiliare lancia la soffiata

L’esperta di Case a Prima Vista non ha dubbi e, parlando di Roma, ha qualche consiglio per chi cerca casa: a queste zone non pensa nessuno

Non è per tutti, Roma. Chi ci è nato, infatti, conosce nel dettaglio tutti i suoi pregi ma anche tutti i suoi difetti e sa dire se ci vivrebbe per tutta la vita. Le alternative sono due: di una città così caotica o ce ne si innamora, o se ne fugge. Roma, nello specifico, offre arte, storia e cultura come nessun’altra città d’Italia e poche altre al mondo, nonché un panorama di diversità e di multietnicità che fa brillare gli occhi a chi ama i mix e gli incontri. Dall’altro lato, però, proprio perché molto grande e molto popolosa ha anche vari problemi tra cui il traffico, la sicurezza e la gestione dei rifiuti, solo per citarne alcuni.

Se però hai deciso che la tua città del cuore è Roma e che qui vuoi comprare casa, per stabilirti da solo o con la tua famiglia e quindi costruirti un futuro, ecco qual è la zona che l’agente di Casa a Prima Vista consiglia di guardare: non ci pensa mai nessuno ma è strategica.

Il quartiere su cui puntare per chi compra casa a Roma

Come in tutte le città, anche a Roma ci sono case dai prezzi incredibili e qui ne abbiamo parlato, anche solo per sognare un po’. Allo stesso modo, però, come in tutte le città anche nella Capitale ci sono zone su cui puntare, soprattutto se si vuole provare a fare un affare: a parlarne è Nadia Mayer di Casa a Prima Vista, nata a Trento ma romana di adozione.

Dove comprare casa a Roma: i consigli dell’esperta di Case a Prima Vista (designmag.it)

Secondo la sua esperienza, una delle zone più comode e funzionali di Roma è quella di Prati, dove lei stessa ha vissuto per molti anni. Si tratta di un’area di business che si colloca a dieci minuti dal centro storico, quindi pratica anche per chi, per lavoro o per piacere, deve recarsi spesso tra le vie più trafficate della città.

Allo stesso modo, però, ci sono alcune zone che, sebbene in via di sviluppo, secondo l’agente di Casa a Prima Vista cresceranno sempre di più e daranno grandi soddisfazioni a chi oggi ci investe. Stiamo parlando per esempio di Centocelle o Pigneto, le aree all’interno del Grande Raccordo Anulare: secondo la Mayer sono zone che cambieranno e cresceranno molto sotto ogni punto di vista. Il vantaggio è il prezzo: ancora oggi è possibile trovare appartamenti sui 300mila euro, perfetti per una giovane coppia.

Giulia Belotti

Published by
Giulia Belotti