Casa+a+Prima+Vista%2C+i+partecipanti+acquistano+davvero+la+soluzione+abitativa+che+scelgono%3F+La+risposta+dell%26%238217%3Bagente+svela+il+dietro+le+quinte
designmagit
/articolo/casa-a-prima-vista-i-partecipanti-acquistano-davvero-la-soluzione-abitativa-che-scelgono-la-risposta-dellagente-svela-il-dietro-le-quinte/178393/amp/
News e curiosità

Casa a Prima Vista, i partecipanti acquistano davvero la soluzione abitativa che scelgono? La risposta dell’agente svela il dietro le quinte

Risponderemo ad una domanda che tanti telespettatori si pongono. Gli acquirenti di Casa a Prima Vista comprano realmente l’abitazione scelta?

Su Real Time sta spopolando un nuovo format che ha reso famosi tre agenti immobiliari di Milano e tre di Roma. Il loro compito è trovare le case giuste ai clienti che sono alla disperata ricerca dell’abitazione perfetta.

Casa a Prima Vista è campione di ascolti su Real Time. Ida, Mariana e Gianluca a Milano e Blasco, Nadia e Corrado a Roma sono la salvezza per tante famiglie che cercano la casa dei sogni. Durante la puntata ognuno dei tre agenti protagonisti sceglierà un’abitazione da proporre, quella che secondo loro rispecchia tutte le richieste degli acquirenti.

I telespettatori amano entrare nelle case degli altri e il successo di Casa a Prima Vista lo dimostra. In più la simpatia del cast ha dato quella spinta al programma per diventare un format di successo e tagliare il traguardo della terza stagione ora in onda su Real Time. All’inizio di ogni puntata i tre agenti milanesi o romani sono seduti intorno ad un tavolo nel quartier generale e ascoltano un brief in cui gli acquirenti rendono noti i loro desideri.

Dalla richiesta alla scelta, Ida svela quanto c’è di vero in Casa a Prima Vista

Le tre proposte degli agenti immobiliari sono sempre molto diverse tra loro. C’è chi propone spesso case da ristrutturare e chi ama mostrare appartamenti completamente nuovi – ready to live – con rifiniture di pregio e la famosa doccia walk in (a filo pavimento). I render, poi, sono diventati un must del programma (Blasco nello specifico è stato soprannominato mister render) per consentire agli acquirenti di immaginare l’arredamento in una casa vuota.

Ida rivela la verità sull’acquisto della casa Foto Fb Ida Di Filippo (Designmag.it)

Dopo aver visto e valutato le proposte arriverà il momento della scelta della casa a prima vista. “La casa che abbiamo scelto è quella di…” è la frase che introduce il nome dell’agente vincitore della puntata. Proprio a questo punto nei telespettatori si insinua un dubbio. L’acquisto avverrà realmente? A rispondere è Ida Di Filippo, agente campana trasferitasi a Milano.

“A Casa a Prima Vista è tutto vero: sono veri gli acquirenti e sono vere le case”. Aggiunge, poi, che gli acquirenti vedono solo tre case ma chi è interessato può comprare veramente. La scelta, dunque, non è definitiva data la scarsa selezione ma in tanti – afferma Ida – hanno acquistato veramente la casa proposta. In ogni caso l’agente acquisisce il cliente e lo aiuterà a realizzare il sogno.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Published by
Valentina Trogu