Casa+a+Prima+Vista%2C+chi+partecipa+alla+trasmissione+ha+in+regalo+l%26%238217%3Bappartamento%3F+La+risposta+dell%26%238217%3Bagente+sul+dietro+le+quinte
designmagit
/articolo/casa-a-prima-vista-chi-partecipa-alla-trasmissione-ha-in-regalo-lappartamento-la-risposta-dellagente-sul-dietro-le-quinte/182122/amp/
News e curiosità

Casa a Prima Vista, chi partecipa alla trasmissione ha in regalo l’appartamento? La risposta dell’agente sul dietro le quinte

C’è chi pensa che gli acquirenti di Casa a Prima Vista abbiano l’appartamento in regalo. A rispondere, ci pensa Ida Di Filippo.

Programma televisivo di successo, Casa a Prima Vista è un reality che va in onda su Real Time dal 2023. Ispirato al format francese Chasseur D’AppartFlat Hunters nel resto del mondo – è presente anche in Paesi come la Germania, il Belgio, i Paesi Bassi e la Norvegia. Il reality vede protagonisti tre agenti immobiliari, che cercano di accontentare dei clienti alla ricerca di una casa.

Ogni puntata inizia, quindi, con le richieste per l’immobile degli acquirenti – si parla di budget, posizione della casa e via dicendo – e, in seguito, i tre agenti propongono degli immobili da andare a visitare con i clienti in questione. Ma chi partecipa alla trasmissione viene omaggiato dell’appartamento scelto? Scopriamolo.

Casa a Prima Vista: l’appartamento è in regalo?

Essendo un format di grande successo, se ne parla parecchio e c’è chi vociferava sui social che i clienti di Casa a Prima Vista avessero, alla fine, l’appartamento scelto in regalo. Intervistata da Fanpage, l’agente immobiliare Ida Di Filippo ha spiegato che non è assolutamente così.

Essendo un programma televisivo, gli acquirenti valutano i tre appartamenti che vengono loro proposti e sono, comunque, obbligati a fare una scelta, ma non devono acquistare per forza. Statisticamente, circa il quaranta per cento dei partecipanti acquista per davvero la casa proposta. Agli acquirenti, vengono poi omaggiati dei servizi per la casa o degli oggetti, ma nulla di più. Nessun supporto di tipo economico, dunque, per chi partecipa a Casa a Prima Vista, al contrario di quanto si possa credere.

Le città più care d’Italia per l’acquisto (designmag.it)

Casa a Prima Vista si svolge a Milano e a Roma, ma pare che si sposterà in diverse città italiane per cercare di venire incontro alle esigenze degli italiani che si trovano in altri luoghi. Certamente, si tratterà di mercati ben diversi da quelli di Milano e di Roma: a Milano, ad esempio, i prezzi sono decisamente alti, perché ha degli standard altrettanto elevati e il prezzo di mercato cambia, inevitabilmente.

Ida Di Filippo ha, poi, raccontato di aver venduto, una volta, un attico da ben 1,8milioni di euro: si trattava di un attico su due livelli. Lei, comunque, resta con i piedi per terra nonostante il successo e pensa a questa trasmissione come a una parentesi televisiva che potrebbe, quindi, finire.

Elena Arrisico

Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online. Laptop e smartphone racchiudono il mio mondo, mentre scrivo e divoro musica e serie TV in inglese tra una tazza di tè bollente e una fetta di pizza a casa. Colori, foglie che cadono e gocce di pioggia rendono l’autunno la mia stagione preferita, la magia del Natale mi fa sentire ancora bambina e il mare calma i miei pensieri. Vegan per gli animali, amo infinitamente il mio black dog Rocco. Il tempo può anche passare, ma dentro resterò per sempre una teenager che va ai concerti dei suoi cantanti preferiti!

Published by
Elena Arrisico