Il suo programma ‘Casa a prima vista’ va a gonfie vele, stiamo parlando di Ida di Filippo. Ma chi è veramente? Scopriamo di più.
Il programma va in onda su Real Time, sul canale 31 del digitale terrestre e sta avendo un grande successo. Il programma consiste nel cercare l’immobile perfetto per le coppie, acquirenti che cercano la casa dei loro sogni e sperano di trovarla con l’aiuto dei conduttori e in particolar modo di Ida di Filippo. Ma lei chi è veramente? Scopriamo di più sulla sua vita, sulle sue origini, vita privata e altri dettagli. E infine andiamo in fondo ai retroscena del suo programma per analizzarlo meglio. Siete pronti? Andiamo!
Ida è di origini campane ed è un agente immobiliare da molti anni. Adesso opera nel milanese per una società che collabora con importanti istituzioni, privati a acquirenti di palazzi storici, che poi vengono rivenduti. Insomma, sembra essere un’esperta del settore immobiliare. Non a caso, nel programma, la casa dei sogni è difficile da trovare e lei ci riesce sempre, accontentando le coppie. Lei è davvero molto simpatica, proprio nel modo in cui racconta le case e le situazioni legate ad esse. Con il suo programma è davvero riuscita a conquistare i telespettatori, convincendo fin da subito per il uo modo di fare.
Perché hai scelto questo lavoro?, le hanno chiesto a Immobiliare.it, al sua risposta è stata: «Ho scelto questo lavoro, perché non ci si annoia mai! Ogni vendita è come se fosse una nuova esperienza e lascia sempre qualcosa di diverso. Il consiglio che mi sento di dare a chi vuole intraprendere la carriera di agente immobiliare è quello di nutrire la passione per il proprio lavoro perché solo in questo modo arriveranno grandi risultati».
Dunque, le sue capacità ormai sono note a tutti. Non tutti sanno però che è molto giovane, 35 anni, e ha origini campane, precisamente di Salerno. Una donna davvero dalle mille risorse, e si vede nel suo programma, dove alla fine accontenta proprio tutti. Alla sua intervista a Immobiliare.it ha fatto altre dichiarazioni, una ad esempio in merito a come cercare casa, dove le si chiedeva: ‘Quali sono le 3 regole d’oro che condivideresti con chi sta cercando casa in questo momento?’
Lei ha risposto così: «Più che tre regole d’oro voglio lasciare a chi cerca casa tre parole chiave da tenere assolutamente a mente: esposizione, luminosità, zona»