Casa a prima vista, c’è un dettaglio che non è sfuggito ai fan: cosa accade dietro le quinte, il retroscena del reality

Casa a prima vista, il retroscena su un dettaglio del famoso reality che non è sfuggito ai fan. Ecco cosa accade dietro le quinte. 

È da poco tornato su Real time uno dei programmi sulla compravendita di case più seguito in Italia. Casa a prima vista ha avuto una grande stagione. Da sempre il mercato immobiliare attira la curiosità di molti che vogliono sognare, attraverso la televisione, l’acquisto di una nuova casa. Un mondo che porta con sé molte sfumature, – dall’architettura al design degli arredi – che rendono questo programma davvero molto interessante. La domanda che si sono posti tutti guardando il famoso reality è se, alla fine, le case vengono veramente acquistate.

Il programma di Discovery ha macinato record di ascolti nella passata stagione, diventando non solo uno dei programmi più amati ma anche uno dei programmi più visti sulla rete e in piattaforma. Questo successo ha portato delle belle novità per la seconda stagione e anche qualche piccola rivelazione. Il format è molto semplice: tre agenti immobiliari propongono tre possibili soluzioni, tre immobili seguendo le richieste dei compratori. Poi alla fine della puntata, chi ha chiesto l’aiuto degli esperti di Casa a prima vista, prende una decisione e sceglie una casa da comprare. Ecco perché sorge il dubbio che sia tutta una montatura del programma.

Questo è un dubbio che capita di frequente in programmi di questo tipo. Anche nel programma “La seconda casa non si scorda mai” questo domanda sorgeva spontanea. Solitamente i programmi televisivi hanno bisogno di un copione ben preciso e di creare una storia che possa essere interessante. Questo non preclude il fatto che alla fine di tutto la casa sia realmente acquistata dal “partecipante”. Ma sarà davvero così?

Casa a prima vista, ecco il retroscena

A differenza della scorsa edizione, Casa a prima vista ‘allarga gli orizzonti’. Infatti la competizione non si ferma più alle sole due città Milano e Roma. In questa nuova stagione i 6 agenti, suddivisi in due gruppi, si spostano in varie città d’Italia per conquistare i potenziali acquirenti. Ci sono gli agenti della prima stagione  Mariana d’Amico, Ida di Filippo e Gianluca Torre e nuove città. Li vediamo a Torino, Parma, Bologna, Genova, e sul lago di Garda. Il centro Italia è invece degli altri tre agenti immobiliari: Nadia Mayer, Blasco Pulieri e Corrado Sassu.

Casa a prima vista, ai fan non è sfuggito il dettaglio, ecco un interessante retroscena
Casa a prima vista su Real Time, un scena del reality (Fonte screen youtube Real Time Italia) – designmag.it

Tornando alla domanda fatidica degli spettatori, alcuni dei partecipanti al programma hanno fatto delle rivelazioni attraverso i social. Raccontando la loro esperienza hanno spiegato che non si finalizza nessun acquisto. Un ex partecipante del programma ha raccontato che la casa la puoi comparare, così come puoi anche non farlo. Non c’è nessun obbligo all’acquisto, al termine del programma, anche se hai effettivamente trovato un’abitazione di tuo gradimento.

Una verità che quindi sta nel mezzo. L’immobile è realmente in vendita, ma il partecipante non è obbligato a comprarlo, anche se nel programma la trattativa si conclude in modo positivo. Un dei partecipanti ha poi raccontato che tutto quello che si vede è reale e che addirittura le visite alle case durano molto di più di quello che poi viene trasmesso in TV. Chi è realmente interessato a un immobile può fare anche molte domande ai tre agenti immobiliari, che sono bravissimi. Tutto realistico e vero, tranne l’acquisto finale.

Gestione cookie