Coprire una o più pareti di casa con la carta da parati è tra le tendenze 2022 che ci portiamo dall’anno precedente. Infatti non passa di moda la voglia di personalizzare gli ambienti con carte da parati speciali che aiutino a mostrare la personalità di chi abita la casa. Tra queste spicca la carta da parati affresco, che può avere diversi soggetti, e quindi essere, ad esempio floreale, paesaggistica o riprodurre vere e proprie opere d’arte.
Dopo il grande successo delle carte da parati fotografiche in 3D o con pattern geometrici e optical tipica degli anni ’70, torna la tendenza della carta da parati affresco, per chi non ha paura di osare e definire in maniera decisa gli interni di casa.
Foto Amazon
Questa carta da pareti affresco di foresta stilizzata arreda in modo elegante e raffinato il muro dietro il divano in soggiorno. Con i suoi delicati toni di colore in rosa e viola non stanca ed è particolarmente adatta a chi ha uno spirito romantico.
Foto Amazon
Per chi invece vuole catapultarsi in un ambiente lussuoso ecco la carta da parati affresco con fiori e uccellini. La stampa è in 3D e arreda in maniera davvero unica la stanza. Perfetta per la parete di fondo della tv, o dietro il salottino del soggiorno.
Foto Amazon
Le carte da parati di lusso e di design si arricchiscono di questa nuova tendenza che vede materializzare vere e proprie opere d’arte. Come nel caso della carta da parati affresco per il soffitto, che in questo caso raffigura dei graziosi angioletti intenti a volteggiare sul soffitto della vostra stanza.