Palme, felci, foglie, fiori di ogni forma e dimensione, e poi pappagalli e tucani in un caleidoscopio di colori super accesi, è questa la pura essenza della carta da parati jungle, che grazie ai mille colori e fantasie si adatta bene praticamente a tutte le pareti, grandi o piccole che siano. Infatti si presta ad essere utilizzata nei più vari ambienti, dalla camera da letto al soggiorno, fino al bagno, senza limite alcuno. Ma come scegliere la carta da parati più bella? Ecco una selezione!
Il fascino del mondo tropicale, dei colori forti e sgargianti, delle piante dalle foglie di mille forme che dolcemente si lasciano cullare dal vento, il mistero della giungla e di mondi remoti così difficili da raggiungere. Oggi questa atmosfera tropicale così sognante e carica di significati nascosti torna prepotentemente tra le tendenze carta da parati.
Foto Maisons du Monde / carta da parati jungle nera e bianca
Grazie ai fiori e agli uccelli la carta da parati jungle piace davvero a tutti e potrà diventare l’elemento centrale, quello più particolare e ricercato, dell’arredo di ogni stanza. Se anche voi amate la carta da parati floreale, e più nel dettaglio jungle, siete pronti ad addentrarvi in questo mondo così colorato, allegro e al contempo misterioso, che donerà immediatamente una sferzata di buonumore a tutta la famiglia, ecco alcuni consigli per i vostri acquisti.
Foto Amazon / A-Street Prints, carta da parati con palma tropicale
Per lasciarvi completamente avvolgere dall’atmosfera jungle vi consigliamo questa carta da parati Alfresco del brand A-Street Prints con decorazioni a foglie. Questa carta da parati vi permetterà di entrare direttamente nel magico mondo della giungla grazie alla sua fantasia botanica. Le foglie di palma tropicali sono riccamente dipinte nei toni del verde caldo accentuati da menta fresca. Uno sfondo bianco in finto lino aggiunge dimensione e fascino tropicale. Alfresco è una carta da parati non incollata in tessuto non tessuto.
Foto Amazon / Erismann, carta da parati Paradiso Collection
Esotica calda e avvolgente: se dovessimo usare tre aggettivi per descrivere questa carta da parati stile jungle di Erismann sarebbero proprio questi. Gli uccelli e la flora tropicale su sfondo scuro ricreano proprio la sensazione di essere nella giungla. Vedrete, questa carta da parati piacerà davvero a tutti.
Foto Maisons du Monde / carta da parati jungle nera e bianca
La Carta da parati in tessuto non tessuto stampa jungle nera e bianca di Maisons du Monde emana uno stile esotico chic assolutamente irresistibile. I suoi disegni eleganti in bianco e nero sapranno farsi spazio sullo sfondo di un arredo contemporaneo o più esotico. Se desiderate collocare questa carta da parati su una porzione di muro, optate per delle tinte neutre sulle altre pareti della stanza.
Foto Maisons du Monde / carta da parati paesaggio tropicale
La giungla trova posto nei vostri interni grazie alla carta da parati intessuta Tropical, sempre di Maisons du Monde. I cieli azzurri e le grandi foglie verdi sono pronti per essere sistemati sulle pareti di casa vostra.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!