Carta da parati effetto pietra, idee da copiare per interni stilosi

Applicando la carta da parati effetto pietra rinnoverete i vostri ambienti di casa con una minima spesa. Grazie alle stampe tridimensionali di questo tipo di carta da parati potrete lasciare andare la vostra creatività!

Se volete dare un tocco di stile alla vostra casa ma non avete intenzione di fare opere di ristrutturazione costose, la soluzione più comoda e immediata è usare la carta da parati effetto pietra e seguire queste idee da copiare per decorare e abbellire ogni tipo di ambiente.

La carta 3D che raffigura pietre, mattoncini o listarelle garantisce un effetto tridimensionale di grande impatto visico e si può usare in tutte le zone della casa, dal soggiorno alla camera da letto passando per la cucina e per le camerette dei bambini.

Nel caso in cui stiate pensando di comprare un rotolo di carta da parati finta pietra leggete questo piccolo vademecum con tante idee da copiare per ogni ambiente di casa.

Le idee da copiare per usare la carta da parati effetto pietra in casa

Prima di tutto vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra guida su come scegliere la carta da parati più adatta e vediamo di seguito alcune delle soluzioni che si possono mettere in pratica usando i modelli più belli di carta da parati con effetto pietra.

salotto con divano bianco angolare e carta da parati effetto pietra
Soggiorno con carta da parati effetto pietra – designmag.it

Ci sono dei modelli di grande bellezza e se volete un effetto che sia realistico dovete scegliere una carta da parati molto ben rifinita in modo che le pietre sembrino proprio vere, quindi testate di persona la qualità della carta da parati da applicare nella vostra casa recandovi di persona in un negozio per valutarla al meglio. Noi suggeriamo di sceglierne una antiumidità per tutti gli ambienti, non solo per il bagno e la cucina ma anche per il soggiorno, la camera da letto o l’ingresso.

Adesiva, in tessuto o vinile, la carta da parati in 3D è la soluzione perfetta

Facile da applicare, la carta da parati 3D è ideale per chi cerca un’alternativa economica e rapida per creare pareti dal forte impatto visivo. Per fare qualche esempio, potete rivestire tutte le pareti della stanza ma se non volete appesantire lo spazio potete anche applicarla solamente su di un muro, magari posizionandola dietro al divano.

Cucina con isola e parete con carta da parati effetto pietra
Cucina con carta da parati effetto pietra – designmag.it

La carta da parati effetto pietra a vista può diventare un elemento distintivo in cucina, delineate la zona di applicazione con una cornice nera per creare un muro che diventerà il punto focale della stanza. Il colore potrà essere scelto in base alle tonalità degli arredi, il grigio o il beige si abbinano bene a toni chiari e scuri, le calde tonalità tendenti al rosso e al marrone sono ideali per dare nuova vita alla zona giorno o alla cucina arredata con mobili in legno.

Ambiente con nicchie esaltate con carta da parati effetto pietra
Nicchie con carta da parati effetto pietra – designmag.it

Se nella vostra casa ci sono delle nicchie potete esaltarle ponendo una carta da parati adesiva che può dare nuova vita a qualsiasi tipo di ambiente. Con un po’ di creatività potrete ottenere risultati ottimi in cucina, in bagno, in soggiorno e in camera da letto ma anche in ufficio. Per rinnovare casa potete anche scegliere la carta da parati effetto mattoncino, la soluzione perfetta per arredare in modo stiloso senza spendere una fortuna.

Gestione cookie