Carlos Alcaraz, avete mai vista casa sua? Nessuno ci crede, piccolissima e molto umile

Pochi giorni fa si era parlato di come i tennisti avessero delle case lussuose a dir poco. Ebbene, Alcaraz ha smentito ogni teoria

Sono tutti a conoscenza dell’incredibile impresa di cui Carlos Alcaraz si è reso protagonista. La sua autorevole prova contro una vera e propria leggenda del tennis ha fatto il giro del mondo, posizionandolo nel giro di pochi istanti come uno dei talenti più cristallini di questa interessante disciplina sportiva. Anche gli appassionati di vecchia data sono rimasti sbalorditi, affermando con non poco stupore di non aver mai visto un giovane così promettente. O per meglio dire, di non vedere una promessa così talentuosa da anni e anni. Insomma, le premesse ci sono tutte.

Ad oggi è uno sportivo ben pagato, e la logica vuole dunque che ciò si rifletta sul suo tenore di vita. Ci si potrebbero aspettare appartamenti lussuosi, auto sportive e tanta ostentazione unita allo sfarzo. Ebbene, niente di tutto ciò lo riguarda in prima persona. Come da titolo, infatti, casa sua è umile e di modeste dimensioni. Quasi sembra difficile crederci, dato che ogni sportivo professionista riflette il suo ingaggio monstre sui beni che possiede, dunque case e auto. Per lui non è affatto così, benché in futuro possa ovviamente cambiare approccio alla quotidianità.

Si tratta sostanzialmente di un prefabbricato dallo stile rustico, composto interamente in legno e dalle dimensioni non esagerate. Probabilmente questo gli consente di non avere distrazioni di alcun tipo, e di conseguenza gli permette anche di concentrarsi con tutte le sue facoltà fisiche e mentali sul portare avanti una carriera degna di questo nome. Cosa che ad oggi si sta notando pienamente, con risultati convincenti e numeri da capogiro.

Si tratta di una casa di circa 25 metri quadrati, e non si tratta affatto di una misura comune per la casa di un professionista.

La casa di Alcaraz è inimmaginabile

La casa di Alcaraz nella sua semplicità è a dir poco meravigliosa. Si tratta infatti di un’abitazione semplice, essenziale ma molto suggestiva al tempo stesso. Da uno sportivo così facoltoso ci si aspetta ben altro, ma evidentemente ha deciso di non snaturare per alcuna ragione il suo stile di vita. Neanche al netto di un guadagno così corposo anno dopo anno.

Alcaraz mostra la sua abitazione
Alcaraz ha una casa minuscola (Designmag.it). Fonte: ANSA Foto

Essendo di giovane età ha tutto il tempo di questo mondo per cambiare idea, ma probabilmente ciò non avverrà. Sembra preferire di gran lunga il mantenimento di un approccio umile e deciso, dote francamente più che apprezzabile.

Gestione cookie