Lo stiamo vedendo in questi giorni alle redini di un Festival di Sanremo sicuramente diverso da quello che abbiamo visto negli anni precedenti condotti da Amadeus. Anche l’orario in cui finisce è molto prima ed è riuscito ha rispettare quello che aveva detto, ovvero massimo alle 1.15 si chiude.
Non ci sono monologhi e tutto è incentrato sui cantanti. Ma entriamo nella vita privata di Carlo Conti, sai che ha abitato in una vera e propria antichissima torre? Scopriamo tutti i dettagli, siamo certi che rimarrai senza parole!
Carlo Conti viveva in una torre del ‘300, si tratta di lei
Sappiamo bene quanto lui ami Firenze, ovvero la sua cittadina ma in pochi sanno che si trova la Torre dei Ramagliati, ovvero una delle più famose torri cittadine. Pr la precisione ci troviamo in Borgo San Jacopo a poca distanza da Ponte Vecchio. Parliamo di una costruzione medioevale.
![torre dei ramagliati](https://www.designmag.it/wp-content/uploads/2025/02/torre-dei-ramagliati-1402025-designmag.ir_.jpg)
I Ramagliati erano una importante famiglia ghibellina e la struttura ne conserva ancora dei tratti. Come la facciata in pietra viva, le pochissime finestre ed il portone d’entrata ad arco doppio. Ma come mai questo incantevole posto è tornato alle luci della ribalta? Stando ad alcune documentazioni che sono state trovate si lega a Carlo Conti.
Nel 2009, infatti, ha partecipato ad una asta del Comune di Fiesole per la vendita dell’appartamento nelle storica Torre dei Ramagliati. Dal 1950, infatti, era dell’architetto Giovanni Michelucci, dove realizzò il suo studio ed diede il via a dei lavori di ristrutturazione importanti, creando anche nuovi spazi.
Diventò poi di proprietà del Comune di Fiesole. E proprio Carlo Conti aveva comprato nel 2010 l’interno della Torre pagandolo la cifra di 904.000 euro, come si legge su Fanpage. Non ci sono immagini di questo luogo incredibile ma possiamo immaginare che ci sia tantissima luce ed un panorama mozzafiato su Firenze.
Come sappiamo, oggi Carlo e la moglie Francesca Vaccaro hanno un figlio, Matteo, ma non vivono nella torre. Come possiamo vedere dalle rarisse immagini che condivide è sempre vicino Firenze ma parliamo di un ambiente molto moderno. Ci sono parquet scuri ed un arredamento, a contrasto, dai toni chiari.
l pareti sono bianche e danno grandissima luce anche con le enormi finestre. In questo modo è possibile ammirare tutto il verde che li circonda. E tu eri a conoscenza che Carlo conti aveva comprato una torre al centro della città? Come vedi è un presentatore molto particolare e sempre schivo sulla sua vita privata!