Carlo Conti, avete mai visto casa sua? Sembra di essere in una favola, non ci crederete

La casa di Carlo Conti è a dir poco meravigliosa. Una figura del suo calibro non poteva che vivere in una dimora del genere: ecco i dettagli

Carlo Conti è uno dei conduttori più celebri che ci siano in Italia. Tutti lo conoscono, tutti lo amano e lo adorano. La sua carriera più che ventennale ha lasciato il segno all’interno del palinsesto nostrano, e difficilmente qualcuno gli potrà togliere il posto. Essendo una persona così famosa, è più che normale che la sua casa rispecchi totalmente quello che è essenzialmente il suo tenore di vita. Anche se nessuno si aspetterebbe uno “sfizio” così lussuoso.

Ad oggi il conduttore è in possesso di due case. Una si trova a Roma, l’altra a Firenze. Entrambe si affacciano su dei paesaggi che rispettivamente elencano il bello di tutto il territorio italiano, o perlomeno della sua stragrande maggioranza. Entrambe sono a loro modo due case meravigliose a dir poco. In particolar modo si parlerà della casa che si trova in Toscana, la quale merita di essere menzionata per bellezza e suggestione.

Quanto vale l’attico di Carlo Conti?

Si tratta essenzialmente di una torre, che richiama in maniera fedele all’architettura di un tempo. Elemento che ha reso grande e noto a tutti il capoluogo toscano. Di provenienza ghibellina, fazione storica fiorentina, questo luogo è magico a dir poco. Sia per la rievocazione storica a cui richiama, che per la bellezza dell’attico in generale. Dunque, esteticamente e non, si tratta a tutti gli effetti di un capolavoro a tutto tondo.

Hai mai visto questo attico? Vale milioni
L’attico di Conti è fantastico (Designmag.it)

Ciò che sorprende di più è il discorso economico, che in quanto tale ha sua importanza. E va citato senza se e senza ma. Per completezza e, come al solito, anche per dovere di cronaca. Nel prossimo paragrafo scopriremo finalmente il valore dell’attico in questione.

L’attico di Carlo Conti ha un valore a dir poco clamoroso. Si parla infatti di una cifra di poco superiore al milione di euro. Dunque, se un domani il celebre conduttore dovesse decidere di immettere la sua proprietà sul mercato, arriverebbe ad incassare la cifra suggerita appena sopra.

Acquistato nel 2010, in questo attico sono state poste le fondamenta di tutta la famiglia, vista la nascita del piccolo figlio Matteo e del fatto che ad oggi viva con lui e con la sua consorte. Insomma, l’ambiente ideale in cui crescere e trascorrere il proprio tempo. Lontani dallo sfarzo e immersi nell’arte contemporanea.

Gestione cookie