Con le caraffe di design potete apparecchiare la tavola in modo stiloso e realizzare una mise en place elegante o spiritosa. Ma dato che si tratta di veri e propri accessori decorativi potete anche metterle semplicemente in bella vista su uno scaffale e completare la decorazione della sala da pranzo, della cucina o del soggiorno. E all’occorrenza vi basterà riempire le vostre brocche di design con la bevanda preferita e portare in tavola! Vediamo alcuni dei modelli di tendenza di questa stagione.
Dressed en plein air è una caraffa di design proposta da Alessi, e fa parte di una collezione rivolta al mondo dell’outdoor che risponde alla necessità di eliminare la plastica monouso. Infatti è in resina termoplastica. Disegnata da Marcel Wanders è perfetta per apparecchiare la tavola in giardino o in terrazzo. E quando non serve la potete mettere in bella mostra nella vetrina in cucina.
Il design della caraffa Tiffany di Guzzini è davvero ricercato e con la sua trama è un oggetto decorativo di grande impatto. Il corpo centrale cilindrico ha una trama in rilievo e la forma è ingentilita dall’esile manico impugnabile e da un coperchio. Realizzata in stirene acrilonitrile, un pregiato materiale plastico che potete lavare in lavatrice, diventerà una dei vostri accessori decorativi per arredare la cucina preferiti!
Apparecchiare la tavola in estate in modo stiloso sarà un gioco da ragazzi con la caraffa Jellies di Kartell disegnata dalla nota designer Patricia Urquiola. La particolarità della linea è data dal fatto che ogni modello presenta un pattern diverso, componenti lisce trovano contrapposizione con quelle decorate. Sfumature delicate e colori tipicamente estivi caratterizzano Jellies. Trasparente, verde, azzurro e rosa sono i 4 colori nei quali è possibile acquistare la collezione di queste caraffe di design.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!