Cappellini: The Secret Clubhouse, la poltrona diventa nido

The Secret Clubhouse Cappellini è una seduta di grande impatto estetico, del giovanissimo designer svedese, Martin Vallin

Cappellini The Secret Clubhouse

The Secret Clubhouse Cappellini è una stravagante seduta di grande impatto estetico, che più che ricercare la funzionalità, va alla ricerca di emozioni. A firmare questo progetto c’è il giovanissimo designer svedese, Martin Vallin, a testimonianza di come l’azienda di design Cappellini, svolga anche un importante ruolo di talent scout che gli consente di scoprire giovani talenti in erba in grado di apportare novità e freschezza al marchio italiano. The Secret Clubhouse è infatti il primo progetto industriale di Martin Vallin, e rappresenta una sorta di nido, o meglio, come dice il nome stesso, un piccolo mondo in cui rifugiarsi, costruito interamente in legno riciclato e ammorbidito da cuscini rivestiti in feltro.

The Secret Clubhouse è una poltrona pensata per gli esterni ma perfetta anche per gli interni, composta da linee eleganti e armoniose, dallo stile contemporaneo e glamour.

Il legno chiaro richiama molto il design svedese, soprattutto considerando le origini del progettista di quest’opera.

Pensate che The Secret Clubhouse è costruita interamente con legno riciclato dalle casette della frutta, pezzi di legno di scarto trovati tra i materiali inutilizzati della scuola di Copenhagen nella quale Martin Vallin si sta diplomando.

Martin Vallin descrive il suo progetto come un richiamo all’infanzia e alla casa sull’albero, un angolo dove ognuno può sedersi e sentirvi protetto da una sorta di guscio.

Gestione cookie