Cappellini: serie tavoli New Antiques di Marcel Wanders

La serie di tavoli New Antiques Cappellini, nasce da un progetto del famosissimo designer Marcel Wanders, che immagina la nascita di un "nuovo antico" un prodotto classico reinventato

new antiques cappellini
La serie di tavoli New Antiques Cappellini, nasce da un progetto del famosissimo designer Marcel Wanders, il quale pensa di reinterpretare dei tavoli classici in una chiave contemporanea, privandoli del piano orizzontale tradizionale e sostituendolo con uno identico ma in materiale differente, ovvero in cristallo.

Wanders in questo modo, è in grado di dare leggerezza al tavolo, lasciando la struttura classica del sostegno a vista, pronta a sorreggere un piano orizzontale che appare quasi impercettibile, in cristallo.

New Antiques Cappellini, già nel nome stesso, indica l’idea che sta alla base di questo progetto, ovvero la nascita di un “nuovo antico” un prodotto classico reinventato.

Questa serie di tavolini, infatti, come anticipato, è dotata di una struttura in legno tornito che sembra un pezzo d’antiquariato, che si richiama ironicamente agli stili del passato.

A completare i tavoli ci sono però eleganti e moderni dischi in cristallo.

I tavolini della serie New Antiques sono disponibili in due dimensioni di diametro e in due differenti altezze. Una versione del tavolino NA/5, ha misure 35 cm di diametro per 50 cm di altezza, mentre il modello NA/6, ha dimensioni 60 cm
di diametro per 39 cm di altezza.

Gestione cookie