[galleria id=”3041″]Ha da poco aperto a Parigi un flagship store Cappellini, nel 7° arrondissement di Parigi, al numero 242 bis di boulevard Saint-Germain. Situato in un’area che ospita i nomi più prestigiosi del design, accoglie nei suoi 200 m2 su due livelli le immancabili icone del marchio e le nuove collezioni. Come nei diversi showroom Cappellini nel mondo, anche qui un colore domina sull’insieme. Se a New York è il rosso, a Los Angeles il blu e a Miami il fucsia, a Parigi è il colore porpora a fare da cornice alle collezioni.
Uno dei colori più utilizzati da Shiro Kuramata, designer presente nel catalogo Cappellini con diversi pezzi, il porpora riflette l’energia dispiegata dal marchio a partire dal 1946 per proporre forme nuove ed in sintonia con i tempi.
Lo spirito della scenografia incarna la dualità intrinseca di Cappellini, che propone prodotti di grande design e al tempo stesso si fa strumento dell’arte del vivere spontaneo e accogliente.
La prima parte del negozio offre un’esposizione di alcune delle icone del marchio, presentate come pezzi di un museo. Tra le creazioni irrinunciabili, troviamo la Rainbow Chair di Patrick Norguet, la Pylon Chair di Tom Dixon, la poltrona Proust Geometrica di Alessandro Mendini e ancora gli imbottiti di Jasper Morrison.
La seconda area del negozio, come anche il livello interrato, è strutturata come uno spazio da vivere che alterna zone living a sale da pranzo.
Qui troviamo le soluzioni modulari i cui diversi colori laccati evocano atmosfere vive e dinamiche: pezzi di Giulio Cappellini, Marcel Wanders, Nendo, Jean-Marie Massaud e fratelli Bouroullec.