[galleria id=”1519″]Il celebre designer di fama mondiale Marcel Wanders ha ideato e realizzato tre nuovi prodotti per la storica azienda italiana Cappellini che sono stati presentati al pubblico lo scorso mese a Milano in occasone del Salone del Mobile 2010. Stiamo parlando dell’eccentrica poltrona Tulip Armchair, dello scultoreo tavolo Drain Table e della sedie impilabile Flashback. Prodotti dal design unico in grado di coniugare la grande creatività del designer olandese con tutta la qualità e il prestigio del brand Cappellini.
Tulip Armchair è la nuova fantastica poltrona a forma di calice di fiore pensata da Marcel Wanders appositamente per il marchio italiano Cappellini. Stiamo parlando di una seduta la cui scocca è realizzata in materiale poliuretano morbido co-iniettato con poliuretano rigido, l’imbottitura in schiuma e falda acrilica mentre il rivestimento fisso è disponibile in una vasta gamma di tessuti, pelli e in Alcantara. Il tutto poggia su di una elegante base girevole in metallo verniciato scuro.
Dalle linee semplici e dal profilo scultoreo è invece il tavolo Drain Table prodotto interamente in lamiera di alluminio tornita in lastra e impreziosito da un pannello di vetro trasparente nel centro del piano. È disponibile nei colori bianco, rosso e antracite.
Realizzata da una sottile ed esile struttura in metallo su cui poggia un rivestimento sfoderabile in un particolarissimo tessuto riflettente bordato di bianco è infine Flashback, la nuova sedia impilabile firmata Cappellini. A rendere ancora più particolare la seduta è la possibilità di personalizzare il retro del rivestimento per mezzo di grafismi in materiale termosaldato.
Foto tratte da: www.stylepark.com