Cappe+di+design%2C+con+questi+modelli+la+cucina+%C3%A8+proiettata+nel+futuro
designmagit
/articolo/cappe-di-design-le-7-soluzioni-piu-belle-per-la-cucina/36331/amp/
Arredamento Cucina

Cappe di design, con questi modelli la cucina è proiettata nel futuro

 Le cappe di design rendono più bella la cucina e ovviamente sono molto funzionali e utili. Perché scegliere un nuovo modello? Ma soprattutto, come scegliere la cappa cucina ideale? In tanti preferiscono cambiare questo elettrodomestico perché poco adatto al resto dell’arredamento, perché magari la sua potenza non è quella necessaria o semplicemente perché desiderano qualcosa che sia davvero insolito.

I modelli di cappe di design per arredare la cucina moderna

Insomma, perché accontentarsi di qualcosa di classico quando è possibile acquistare una raffinata cappa di design? Vediamo insieme alcuni dei modelli più belli per arredare la cucina.

Cappe di design sospese per isola, Pix di Elica

Cappa Pix – Foto Elica – designmag.it

Si chiama Pix la cappa di design di Elica a forma di cubo disegnata da Fabrizio Crisà. È uno degli elettrodomestici essenziali che non può mancare nella zona cottura. Ovviamente, essendo sospeso e con attacco al soffitto è ideale per chi ha i fornelli sulla parte dell’isola della propria cucina. Ha vinto il premio A+Awards ed è disponibile in vari colori, tra cui cemento ma anche bianco e nero.

Cappe moderne per isola, Pareo di Faber

Cappa Pareo – Foto Faber – designmag.it

Tra le cappe di Faber c’è Pareo, un modello di cappa di design da soffitto perfetto per le cucine con isola con illuminazione integrata. Si tratta di un foglio in acciaio che avvolge il corpo dell’elettrodomestico e che si allunga una volta attivato il dispositivo. In questo modo la cappa a spirale si avvicina ai fuochi aspirando l’aria.

Cappe di design a parete, GHS973IX in acciaio di Glem

Cappa a parete GHS973IX – Foto Glem Gas – designmag.it

Questa di Glem Gas si chiama GHS973IX ed è una bella cappa a parete con corpo in acciaio e inserto trasparente. Integra luci led per illuminare la zona cottura ed ha classe energetica A.  Ideale per chi vuole arredare con il vetro e le sue trasparenze.

Cappa True Double Black di Faber

Cappa True Double Black – Foto Faber – designmag.it

Faber presenta questo esclusivo modello ci cappa da parete che si chiama True Double Black. Realizzata con pannello posteriore in vetro nero lucido che contrasta fortemente con quello anteriore in nero Matt, crea un effetto visivo sofisticato e modernissimo. Questa proposta ha delle ottime prestazioni (classe energetica A) ed è anche molto bella da vedere.

>Cappa di design particolari per la cucina, Arcadia di Baraldi

Cappa Arcadia – Foto Baraldi – designmag.it

Ideale per arredare la cucina moderna minimale, questa cappa da cucina di Baraldi si chiama Arcadia ha un design a “T” rovesciata, con la base che forma un semicerchio. Struttura e camino in inox satinato o nero.

Cappe di design Sirius Push Up

Cappa PUSH UP – Foto Sirius – designmag.it

La particolarità di questa cappa di design sta nel fatto che si integra pienamente nel piano di lavoro. Tutto merito di un cassetto realizzato appositamente sul top, all’altezza dei fornelli. Questa creazione si chiama S-DD11 Push Up e la firma Sirius.

In pratica è una cappa a scomparsa dal design moderno. Premendo il pannello in vetro, la cappa si solleva e rivela la pulsantiera elettronica per gestire le varie funzioni. I filtri in acciaio inox e le barre led rendono il prodotto perfetto per una cucina dal design minimal. Disponibile in finitura nera o bianca.

Cappe di design particolari, Halo Light da soffitto con luce integrata

Halo light – Foto Sirius – designmag.it

Infine Halo Light di Sirius inaugura una nuova generazione di cappe a soffitto dove luce e aspirazione hanno trovato l’equilibrio perfetto. Il sistema di aspirazione integrato nel controsoffitto è alto solo 20 cm ed è dotato di un motore brushless, che consente un’aspirazione potente e silenziosa.

L’anello luminoso, dotato di luci a LED di ultima generazione e un diffusore opale ad alta efficienza, consente una distribuzione uniforme della luce con un elevato comfort visivo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente